Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: help su nuovo impianto!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

robidam

ciao ciao!! mi chiamo Berto,vorrei dei chiarimenti su come impostare l'impianto audio nella mia auto, alla luce del fatto che ho notato nel forum la presenza di persone molto competenti!!
Innanzitutto premetto che non sono un esperto del settore e non vorrei spendere cifre considerevoli.
possiedo una fiat Brava con impianto audio di serie (eccezion fatta per 2 casse coassiali posteriori SONY INFINITY REFERENCE SERIES 45 WATT RMS) vorrei sostituire l'impianto di serie montandone uno che mi permetta di ascoltare una buona musica. fatta questa premessa vorrei acquistare un autoradio alpine (che modello mi consigliate???), come amplificatori possiedo gia' 2 ampli BLAUPUNKT GTA 475 sono nuovi(in verita' li ho acquistati il mese scorso al costo di euro 60,00 cadauno, non so se ho fatto un affare, gradirei un vostro parere!!),so che non si tratta di ampli eccezionali, ma non vorrei cambiarli (per questo vorrei consigli su come collegarli meglio alle casse audio)!! come casse sono orientato ad acquistare per il fronte anteriore un sistema a 2 vie separate HERTZ (vorrei un consiglio tra le HSK 165 e le ESK 165, quale dei due modelli meglio si adatta all'amplificatore BLAUPUNKT??).per quel che riguarda il subwoofer sono orientato sempre sulla HERTZ (che modello mi consigliate considerando che al sub viene dedicato uno dei 2 amplificatori BLAUPUNKT?? deve essere a doppia bobina??).
per quel che riguarda il modo di collegare il sistema ho pensato di dedicare un ampli al fronte anteriore, un ampli a ponte sul subwoofer a doppia bobina (cosi' sfrutto tutti i 4 canali del sub) e le casse SONY INFINITY posteriori le collego direttamente sull'autoradio (considerato che le ho e che permettono di ascoltare un buon suono ai passeggeri posteriori).