Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Passabanda sul Sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Secondo voi e' utile usare il passabanda sul sub?
Tipo... 20hz ...55hz se l'apli lo permette?
Penso di si, sotto una certa soglia i sub non ce la fanno ed un subsonico può solo che far bene.
Oltretutto sul manuale del mio ml consigliava propio di pilotarlo filtrato in passa-alto, non ricordo però a che frequenza.
Con certe potenze in gioco è sempre d'obbligo usare il subsonico.. però a 20hz è inutile! [Big Grin]
Alzalo!
airjetline ha scritto:

Con certe potenze in gioco è sempre d'obbligo usare il subsonico.. però a 20hz è inutile! [Big Grin]
Alzalo!

Sempre d'obbligo... e quando non è possibile? Se sorgente e ampli non lo permettono come mettere un subsonico?
con un passivo di linea...
maxtarget ha scritto:

con un passivo di linea...

Cioè quelli che si mettono sul pre in ingresso agli ampli?
Dì un pò quale sarebbe il giusto valore che mò mi hai messo un'altra cosa nella capoccia?[}Smile]
Me ne è venuta in mente un'altra... il PA che ho sul sub ha crossover che è possibile impostare il passa-alto dai 15Hz in su (non so con che pendenza), posso usare quello come subsonico tipo sui 25-30hz?
si, ma portalo almeno 10hz sopra, poi è da provare non cè un valore assoluto...dipende dai coni, dall'ampli, e dal box!