Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: helon 15
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao ragazzi, secondo voi come sono gli helon 15 da usare come tamarraggio?? li sto provando con un k2.04 ma puzzano di bruciato forte....sarà perchè ho un areoport da 200 e ora voglio montare o 2 areoport da 80 a sub o uno singolo da 100 x sub ,cosi in musica dovrebbero andare parecchio meglio e forse riesco a non farli puzzare che ne dite?
qualcuno di voi li ha mai montati??
Il port da 20 in se non vuol dire niente....

Se descrivi tutto il tuo sistema, litri, accordo, musica che ascolti, alimentazione, riusciamo ad avere una panoramica chiara...
ciao, allora come musica ascolto molto techno con bassi secchi frequenti il box è circa un 140lt accordato sui 57hz alimentazione che intendi l'amplificatore che uso o che batterie monto?
GRAZIE MILLE
Spero non facciano anche i miei la stessa fine....alimentazione io non ho nessun problema ho due powerforce nuove che fanno si che lo steg k2.04 non abbia nessun problema....che siano sovradichiarati quello si perchè li metto in crisi nonostante gli dò dentro metà dei watt che possono tenere....
Lo sò forse è perche ho un amplificatore in classe ab STEG che puzzano in quel modo perchè li fà scaldare tanto
MattiaSOUND ha scritto:

Lo sò forse è perche ho un amplificatore in classe ab STEG che puzzano in quel modo perchè li fà scaldare tanto
non centra niente la classe dell'ampli!.... un sub può puzzare per vari motivi e in maniera differente.... che tipo di puzza senti?
eh insomma centra eccome un 25% della potenza del classe ab è perso in calore mentre il classe d avendo un'onda quadra e un rendimento molto più alto del classe ab scalda in primis lui stesso molto meno ma talvolta scalda meno anche gli altoparlanti, infatti il mio amico con il classe d a parità di watt gli stessi altoparlanti li fà suonare ore e rimangono tiepidi io nel giro di 20 min li colo
MattiaSOUND ha scritto:

eh insomma centra eccome un 25% della potenza del classe ab è perso in calore mentre il classe d avendo un'onda quadra e un rendimento molto più alto del classe ab scalda in primis lui stesso molto meno ma talvolta scalda meno anche gli altoparlanti, infatti il mio amico con il classe d a parità di watt gli stessi altoparlanti li fà suonare ore e rimangono tiepidi io nel giro di 20 min li colo

ma chi è che ti insegna queste fesserie???[Big Grin][Big Grin]... il classe d ha un onda quadra???!!!![:77][:77].. spero stia scherzando!... se agli altoparlanti arriva un onda quadra li mandi all'altro mondo!... quando un ampli distorce si produce un onda quadra , che sia un classe d o ab! il classe ab è meno efficente, ma la parte che dissipa in calore ,la dissipa attraverso lui stesso! non riscaldando gli altoparlanti!!!! quindi o usi un ab o usi un classe d , se usi male l'ampli , i sub puzzano comunque! spero abbia afferrato il concetto.... che cavi di alimentazione usi?
Ah...allora qua certi istallatori possono andare a vendere frutta....cmq ho un cavo da 50mm2 due batterie powerforce hp60...ma i sub puzzano come da bruciato...
Pagine: 1 2 3 4