Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Car Hi-Fi Project - Ford Focus Mk8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Car Hi-Fi Project - Ford Focus Mk8

Sto facendo un pò di lavoretti e volendo condividerli con voi, ho preparato un sito che contiene un bel pò di informazioni e foto, ve lo linko ;-)

Project: Car Hi-Fi Integration on Ford Focus Style Wagon Mk8 - Integrazione ed Installazione. http://www.wix.com/Il_Lele/StyleWagon

Il progetto non è ancorra finito, ma i lavori procedono ... commentate pure che i pareri servono sempre !!!
bellissimo il sito! complimenti!
E l'impiantino ?! [Big Grin]

Ahaha, scherzi a parte, consigli costruttivi servono sempre ;-)
Complimenti x il lavoro!!!davvero bello[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Complimenti veramente per tutto, molto ben curata l'installazione, cablaggio e tutto quanto, audace la scelta del singolo ampli per farci tutto e bella scelta dei componenti.[Wink]
Mha, vi dirò, la scelta del singolo amply è stata dettata dal "non volere" occupare spazio all'interno del bagagliaio, ma a livello acustico, il fronte andrebbe bi-amplificato (che si potrebbe fare riconfigurando il VRX6, ma aggiungendo un nuovo amply per il sub), perchè la serie K focal richiede davvero un vagone di watt, soprattutto sulla bassa :-(

Ora vedrò dopo un pò di rodaggio, come "gira" tutto l'impianto così impostato ;-)

P.S. occhio a questo 3 vie (per chi l'avesse) che in alcuni casi (configirazioni xover) ha un assorbimento eccessivo che sfiora 1 Ohm, con conseguente protezione dell'elettronica (nel mio caso) ...
l'assorbimento si misura in Ampere non in ohm...quella è l'impendenza....
Che cavo hai di alimentazione principale? batteria?
le iniziali SM nel baule sta ad indicare una cosa che penso? Data anche la tua provenienza [Big Grin]
blackknife ha scritto:

l'assorbimento si misura in Ampere non in ohm...quella è l'impendenza....
Che cavo hai di alimentazione principale? batteria?

D'oh !!! [Sad] che bigolo, mi sono espresso male, sorry [xx(]

Cavo alimentaione e batteria sono correttamente dimensionati (Optima Yellow + 4Awg), è proprio una questione di impostazione dei crossover del Kit 3 vie, che in certi casi crea un carico gravoso per l'amply, che quindi va in protezione .. o meglio ANDAVA in protezione, visto che ora il problema è risolto.

Il fattore è stato evidenziato anche da un recente articolo uscrito su ACS nei mesi scorsi, durante il test del Kit 3 vie da me installato ;-)

@ airjetline = non so cosa significa per te "SM" ma mi è sembrato il minimo "marchiare" il lavoro svolto con quel logo, visto che (nonostante abbia svolto io i lavori) ho usato per "mesi" il laboratorio del SM e relativi strumenti ;-)
si vede che c'è la mano SM..tu lavori li?
Pagine: 1 2 3