Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Mi hanno proposto Audison + Phonocar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ultima risposta per stanotte!![Smile]
Vai allora con quello che ti dà l'installatore..e poi piano piano lo migliori!!!come ho fatto io!
[Wink]
Aggiornamento: sono stato a parlare con l'installatore stamattina e mi ha confermato che sono "occasioni", quindi non nuovi... Però sono vendibili separatamente, quindi abbiamo rivisto insieme un po' la situazione e mi ha detto, innanzitutto, di voler ricablare l'auto con rca e cavi di potenza più seri (awg 8 mi pare), e poi mi ha proposto lo stesso sub di prima (che, come pensavo, è il 30 cm = 600 rms) abbinato all'srx4 (in mono? Ma si può?) oppure ad un Audiodesign Max Pro 204 http://www.audiodesign.it/rd.php?id_prod=1480# che secondo quel che diceva il catalogo che aveva avrebbe dovuto sfornare circa 460 watt rms, contro i 600 circa dell'srx4... Io però continuo ad avere il dubbio sull'Audison... Si può fare?
perche non ti orienti su altre marche?
audison è ottima ma se andiamo a vedere la serie vrx..a parere mio la serie srx è un ò scarsa..
poi ti prendi degli srx usati..a questo punto per come la penso io mi cercherei del materiale usato sul mercatino che prendi con un prezzo simile a quello del rivenditore ma che come qualità è superiore..io se ti può interessare ho dei precision power e uno steg..se ti interessa ne possiamo parlare..ciao ciao
bravo86 ha scritto:

perche non ti orienti su altre marche?
audison è ottima ma se andiamo a vedere la serie vrx..a parere mio la serie srx è un ò scarsa..
poi ti prendi degli srx usati..a questo punto per come la penso io mi cercherei del materiale usato sul mercatino che prendi con un prezzo simile a quello del rivenditore ma che come qualità è superiore..io se ti può interessare ho dei precision power e uno steg..se ti interessa ne possiamo parlare..ciao ciao

Eh lo so, ma poi il rapporto va a farsi friggere e io come ripeto non sono molto bravo nei lavori di taratura, installazione, ecc... Quindi diciamo che ho bisogno di un installatore che mi faccia alcuni lavori, e non posso certo sperare di portargli tutti pezzi presi in giro dicendogli "montami tutto" perché, solo per il fatto che non ho preso un tubo da lui, mi chiede 100€ in più.. In qualche modo mi sembra anche corretto, se voglio un trattamento migliore devo anche dimostrargli io una certa disponibilità... Giusto?

In ogni caso mi ha proposto anche quell'Audio Design dicendomi che costa poco, è molto robusto e ha una buona potenza per quel sub...
io dal mio installatore ho portato gli amplificatori ed il resto del materiale e gli ho spiegato il lavoro che andava fatto...e mi ha fatto un ottimo prezzo..ha guadagnato tutto sulla manodopera senza spendere niente sui componenti(ovviamnete anche li ci guadagnava) ma il suo bel guadagno lo ha fatto e dai retta secondo me se ci parli non si tira indietro a farti il lavoro..
bravo86 ha scritto:

io dal mio installatore ho portato gli amplificatori ed il resto del materiale e gli ho spiegato il lavoro che andava fatto...e mi ha fatto un ottimo prezzo..ha guadagnato tutto sulla manodopera senza spendere niente sui componenti(ovviamnete anche li ci guadagnava) ma il suo bel guadagno lo ha fatto e dai retta secondo me se ci parli non si tira indietro a farti il lavoro..


mmm, provo a parlargli allora, vediamo che ne pensa...

A questo punto, consigli per un ampli da sub?
dipende dal prezzo...e il tipo di sub..

quanto hai a disposizione(budget) per fare tutto l'impianto?
bravo86 ha scritto:

dipende dal prezzo...e il tipo di sub..

quanto hai a disposizione(budget) per fare tutto l'impianto?

Calcolavo sui 400€-500€ max ma per arrivare a 500 deve proprio essere un'occasione irripetibile o preferisco fare a step minori per non svenarmi in una botta sola...

Per quanto riguarda il tipo di sub o quello propostomi dall'installatore (ripeto Phonocar serie Hi Tech da 30 cm di diametro in cassa reflex già fatta da lui) oppure... boh!!
quindi 500 euro per tutto l'impianto?
compresi cablaggi?
se ti interessa ho pure un subwoofer...bast che mi dici tu e ti faccio sapere tutto...
per 500euro si potrebbe parlare di qualcosa se ti interessa..
bravo86 ha scritto:

quindi 500 euro per tutto l'impianto?
compresi cablaggi?
se ti interessa ho pure un subwoofer...bast che mi dici tu e ti faccio sapere tutto...
per 500euro si potrebbe parlare di qualcosa se ti interessa..

Guarda, io mi sono già accordato con l'installatore per una prova d'ascolto sabato pomeriggio, però dimmi pure tutto quel che sai dei tuoi ampli, calcolando appunto che devono spingere un sub intorno ai 600 watt rms... Thx!

Curiosità: come mai sono così famosi questi old school? Quali sono le caratteristiche che li rendono più interessanti di quelli attuali oltre al prezzo (penso dettato dal fatto che ormai hanno qualche annetto)?
Pagine: 1 2 3 4