Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: medi a cupola vari marchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
i medi a cupola vengono prodotti da diverse case come: ciare, phonocar, esb, morel, sonavox , dragster

ma tra questi quali possono essere considerati da sound quality?, alcuni modelli poi esternamente sembrano perfettamente identici un esempio sonavox con i ciare cm510, ma probabilmente il suono è diverso.

Per le risposte gradirei che chi si esprime scriva se li ha sentiti o si basa su informazioni varie ad esempio riviste o passaparola con altri appassionati.
Messaggio di turbo16v

i medi a cupola vengono prodotti da diverse case come: ciare, phonocar, esb, morel, sonavox , dragster

ma tra questi quali possono essere considerati da sound quality?, alcuni modelli poi esternamente sembrano perfettamente identici un esempio sonavox con i ciare cm510, ma probabilmente il suono è diverso.

Per le risposte gradirei che chi si esprime scriva se li ha sentiti o si basa su informazioni varie ad esempio riviste o passaparola con altri appassionati.
i ciare , i sonavox e i proel , sono uguali solo come forma , almeno proel e sonavox puo essere siano uguali , ma il ciare suona meglio , li ho ascoltati ciare e proel , medi a cupola puoi valutare i morel , macrom, dls .
perche a cupola ? sei un po limitato come risposta in freq con questo tipo di medio , valuta un cono piccolo tipo sq3 tec o il nuovo hertz
medi a cupola per sound quality, i più quotati sono i dynaudio, morel, esb, dls, e anche i ciare

dove lo devi posizionare?
io avevo i cm510 (ora penso siano in qualche parte in soffitta)...Li ho tenuti montati per circa una settimana (avevo anche fatto i montanti in vetroresina) poi ho deciso che l'sq non era per me e li ho tolti...Secondo me il suono pulito o meno di questi cm510 dipende mooolto dal tipo di crossover utilizzato...Comunque secondo me sono validi medi a cupola...Inoltre (non conosco gli altri modelli da te citati) sono orientabili a 360...
davi83 ha scritto:

medi a cupola per sound quality, i più quotati sono i dynaudio, morel, esb, dls, e anche i ciare

dove lo devi posizionare?

a montante sotto i tweeter sempre a cupola.
quali tweeter hai?
io avevo i vecchi macrom a cupola md88 mi sembra...quelli tanto di cappello suonavano come violini...ma poi ho deciso di fare bordello ed ora sono in soffitta [Big Grin]
se vuoi sapere l'opinione di chi ha avuto a che fare con diversi medi a cupola;

cdm54 e cdm88 morel.


altra categoria.
un grazie a tutti per le vostre opinioni.
Pagine: 1 2