Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Giudizio su Impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
volevo un parere sull'impianto che sto per montare (sto aspettando gli altoparlanti che sono in spedizione).
Auto: VITO Mercedes ultima serie
Sorgente: DME doppio din (marca sconosciuta, ma a caval donato...)
Crox attivo: Macrom 48.13 3 vie
Altoparlanti: n.2 KIT Focal 130 KR (totale 4 tweeter e 4 woofer)
Sub: per il momento ho un Focal 27K. Ne volevo un altro uguale, ma non lo trovo. Sto vagliando il Focal SB Twin 25A.
Amplificatori: ZAPCO STUDIO 50 per i 4 tweeter (2 ohm o 8 ohm ?), Audison LR270 per i woofer (anche qui 2 ohm o 8 ohm ?)e Rockford 601S per il sub.
Cosa ne pensate ?
Lo Zapco è sufficiente per 4 tweeter ?
L'audison andrà bene per 4 woofer ?
Avete dei consigli ?
Grazie
non so risponderti a tutte le domande, sono un newbie pure io
per esperienza diretta però posso dirti che collegando a 8 ohm (io l'ho notato soprattutto con i woofer) ottieni un suono di gran lunga migliore rispetto ai 2ohm
Io ho i cs201 in porta che sono 4+4. A 2ohm la batteria era tutto un vrrrrrrrr indistinto, non si sentiva bene... mentre invece mettendoli a 8 ohm ho notato che tutto era molto migliore. Si sentono tutti i colpi della batteria anche quando quest'ultima è velocissima, e si ha più la sensazione di botta rispetto invece a quando era a 2 in cui era tutto confuso.
Come alimentazione che bateria usi?
Grazie Wishmaster, farò delle prove a 2ohm e a 8ohm.
Ho anche i crossover passivi dedicati della Focal. Proverò anche con quelli.
Ciao PbSound, la batteria è quella del Vito Mercedes da 140 ah e l'alternatore è maggiorato a 180ah.
Le casse sono arrivate. Ho montato le anteriori e sto bucando i pannelli posteriori. I cablaggi gli ho messi tutti e arrivano insieme sotto il sedile posteriore.
Sono un attimo fermo per quanto riguarda il subwoofer. Non so se comprane uno nuovo già in cassa, oppure fare una cassa al mio Focal 27K linea vecchia.
Poi con questi ohm e bobine ci mastico poco....
[B)]