Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta SubWoofer 20/25...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Un Hertz ES250 come lo vedete?
I valori sembrano migliori rispetto il Ciare CW257 come ad esempio la Xmax che è doppia...
L'amplificatore che lo deve pilotare è un Alpine 3554 old school e a ponte dovrebbe erogare sui 150Watt RMS circa...ma come lo collego se questo è un due bobine??
Se secondo voi non ce la fa l'amplificatore meglio il CW257 con meno escursione stessi watt e più dB o un ES200 con piu escursione?
Sul FA probabilmente installero un Kit EVK165 Hertz l'EVK165L me lo hanno sconsigliato perche il woofer sale poco e il fatto che scende di piu a me non interessa...
Grazie ragazzi [8D]
Messaggio di andreamang

ma come lo collego se questo è un due bobine??

L'ampli è un 4 canali, non scende a 2ohm mono
Hai poche scelte o in stereo a 2+2ohm oppure in mono 4 ohm. Ma in ogni caso hai 2 canali dell'ampli inutilizzati.
150 watts sono comunque pochi per qui sub.
o cambi sub o cambi ampli...[Wink]
si sta discutendo di sub di piccolo diametro, ma di xmax alte, meno alte, watt.... etc.

a mio avviso devi definire meglio il progetto.

che finale piloterà il fronte?

che auto è?

che generi musicali ascolti, e come li ascolti ( mdio volume, volume sempre elevato, etc)

perchè i componenti che per ora hai citato, vanno tutti più o meno bene, come componenti in sè; resta da stabilire se sono idonei alle tue intenzioni e se sono integrabili tra loro. non mi stancherò mai di ripeterlo; non è un componente, che suona. ma un progetto.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

si sta discutendo di sub di piccolo diametro, ma di xmax alte, meno alte, watt.... etc.

a mio avviso devi definire meglio il progetto.

che finale piloterà il fronte?

che auto è?

che generi musicali ascolti, e come li ascolti ( mdio volume, volume sempre elevato, etc)

perchè i componenti che per ora hai citato, vanno tutti più o meno bene, come componenti in sè; resta da stabilire se sono idonei alle tue intenzioni e se sono integrabili tra loro. non mi stancherò mai di ripeterlo; non è un componente, che suona. ma un progetto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Viene tutto pilotato con l'Alpine 3554 l'idea era 2 canali stereo e 2 mono per il subwoofer...
L'auto è una Mini One del 2004
Ascolto principalmente disco/house...a volte ad alto volume [Big Grin]

Grazie per il supporto ora cosa mi consigli?[Smile]

Queste le specifiche:
Modo a 4 canali: 50W x 4 (a 4 ohm, con 0,04% thd) da 20 Hz a 20 kHz
Modo a 3 canali 100W x 2 e 200W x 1 (a 4 ohm con 10% thd)
Modo 2 canali 200W x 2 (a 4 ohm con 10% thd)
Rapporto s/r 105dB

Per quanto riguarda il modo 4 canali ok ma nel modo a 3 i 200 watt dichiarati sono con una THD alta...quindi non so se effettivamente eroga di meno...
disco e house con un sub da 8"... assolutamente no. sarebbe sempre impiccato.

un 10" è già meglio, ma i 200w dichiarati in mono sono utopistici.

se tu fossi mio cliente, ti direi di sfruttare il 3554 per biamplificare il FA (con evidenti vantaggi) e di progettare una sezione sub (quindi trasduttore, box e amplificatore) idonea, anche considerando le dimensioni non enormi del vano bagagli.
Eh gia ma non ho intenzione di spendere dei soldi per l'amplificatore...con questo volevo fare quello che veniva...
Un Ciare CW257 non credi vada gia bene?

Come sorgente ho una Alpine 9880...
Non sapresti consigliarmi nulla che potrei pilotare con questo amplificatore?
Anni fa avevo pilotato sempre con lui un CW202 in bass reflex secondo progetto [Smile]
è scontato poi che vorrei un sub che lavorasse in basso litraggio per evitare di rimanere senza bagagliaio [:p]
Ma acusate un DS250 invece?
150watt RMS sempre dell'Hertz???
Come va come subwoofer?O a questo punto meglio il Ciare CW257?

Comunque dite che un ES250 singola bobina non piu essere pilotato da quell'amplificatore decentemente???
Ragazzi ho montato tutto ora manca solamente il subwoofer...
Ricapitolando
Alpine 3554 che pilota il fronte anteriore composto dal kit Hertz ESK165...
A ponte eroga 150Watt RMS approssimativamente...allora cosa mi consigliate per il reparto subwoofer??
Sui 150 watt rms lavorano stupendamente alcuni JL, secondo me ottimi.
Ecco il link del W0 e del W1 entrambi da 25cm (10")

http://mobile.jlaudio.com/products_subs....ries_id=32

http://mobile.jlaudio.com/products_subs....ries_id=15

quest'ultimo c'è a 4 o 8 Ohm, per il tuo amplificatore ti consiglio quello con bobina da 4.
Le specifiche della casa per la cassa chiusa sono di 17.7 litri mi sembra, quindi lavora in spazi ridottissimi.

Questi non li ho mai sentiti, ma ho sentito la vecchia serie del W0 e secondo me è un ottimo sub di entry level.
Per i prezzi so che un venditore qui sul forum ha acquisito da poco questo marchio, fatti un giretto per dare un'occhiata.
Pagine: 1 2