Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Insonorizzazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ... ho un problema da risolvere.. ho da poco montato lo stereo in camera 4x4 --- una delle 4 stanza e in pratica attaccata a quella della vicina ( rimpi ) che continua alamentarsi delle vibrazione del mura e della musica troppo alta .. cosa posos fare x insonorizzare solo la parete da me interessata??
beh se la camera della vicina è accanto credo puoi fare poco, a meno che nn adotti un sistema per sparare alla vicina oppure un multistrato insonorizzante composto a partire dal muro di gomma-spugna-alluminio-spugna ed una camera sottile tra il muro e le particelle insonorizzanti, completamente prive di aria (sottovuoto) e forse si riesce a togliere qualche decibel fastidioso, ma cmq nn solo il muro adiacente trasmette le vibrazioni, anche i muri, il soffitto e il pavimento agiscono. Cmq il costo di quella operazione del multistrato considerando un muro di 4mt x 3mt stanno attorno ai 700euro di spesa.
COSAAAAAAAAAAA... opto x lo sparo ;D;D;D.... magari terro il volume un po piu basso.. che palle... Grazie cmq x la risp...
hehe fatti 1 impianto in auto e passa tutto... li alzi quando ti pare( tranne di notte e in luoghi eccessivamente affollati altrimenti ti sequestrno tutto i carramba)..