Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: BOX grzw12spl per musica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao raga!ieri parlando qui sul forum con hertz89 e con il mitico marco206 mi son quasi convinto nell'acquisto di questo sub a discapito del cw330 in quanto mi dite ha una maggiore discesa il gz.
Ora son qui a chiedervi un po come fare la cassa.so che hertz89 lo aveva gia quindi magari mi sa dire qualcosa di come la aveva fatta lui.comunque ho letto su teamspl delle opinioni su come farlo..ditemi voi..:

musk82 dice:
Il gzrw12spl è a mio parere il miglior sub per rapporto prezzo prestazioni.. se osservato bene nessuno penserebbe mai che costa SOLTANTO 200€.. in quanto a qualità costruttiva è sicuramente paragonabile a sub dal costo sicuramente molto superiore.. (vedi ciare cs330..)
dunque io l'ho provato sia con configurazione in 43litri netti con accordo a 45Hz e sia con configurazione 48litri netti e accordo a 35Hz e devo dire che mi ha dato veramente un'ottimissima impressione..
in alto ha un punch veramente notevole.. d'altronde nasce per spl quindi c'era anche da aspettarselo... cono piuttosto rigido e sospensione molto molto ben fatta e resistente..
..in basso è stato una vera sorpresa.. certamente non è nato per questo scopo ma ha un'ottima discesa... giusto per fare un paragone ha un comportamento (in proporzione) simile a quello del giallone..
in Spl non l'ho ancora provato sinceramente quindi non posso esprimermi a riguardo ma dalle impressioni che mi ha dato non dovrebbe affatto deludere..
Che altro dire.. boh.. se hai qualcosa da chiedere sn qu

Marco 206 dice:Renditi conto almeno delle esigenze musicali che hai, poi se cerchi punch puoi stare sui 45lt singolo port da 95mm e un accordo sui 42-43hz, sui 55lt port 95mm e accordo 36-38hz per avere anche buona discesa a discapito magari di un po di punch...

Se non ho capito male..per le mie esigenze di musica house..ma con un minimo di discesa..dovrei stare sulla prima configurazione..o giu di li..!che ne so..avere 40 hz per musica house siam troppo giu?che dite?se no posso seguire papale papale marco206 e fare na cassa da 45 netti e poi contare il volume del ap e del reflex..credo che con 3 litri cela caviamo o devo calcolare di piu?qualcun sa mica quanto potrebbe essere?se no la faccio diciamo 48/50 lordi e poi da li si gioca di accordo reflex per vedere di arrivare alla tot frequenza che mi consigliate.
Dentro la cassa credo di non dover mettere nulla come fonoassorbente giusto?altro che dire..userei legno mdf da 19 mm che credo basti e stop..!Ora ditemi voi che sapete!
Come gia detto un progetto sub che si adatti a musica dance house..stile m2o..quindi con un buon punch!ma che se ascolto queen o altro non sia troppo asciutto..!

Ps se il progetto è fatto bene..non dovrei avere code strambe..o soffi giusto?che son cose che non sopporto..e per evitare cio ho sempre avuto casse chiuse!

PPS RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI CHE MI DARETE SE VOLETE.GRAZIE.
ciao, il mio gz l'ho provato in un box da 50 litri interni, togliendo 4-5 litri tra sub e aeroport saranno un 45 litri netti!... quindi vai tranquillo[Wink] 50 interni con aeroport da 9,5.... l'accordo lo vari a tuo piacimento allungando o accorciando il condotto...
ma ti vendi mica la cassa gia fatta?hahahha!si faccio un 50 litri dai..e poi con l'accordo..piu o meno quanto sara?cosi da contare la profondita per la cassa.ma non trovo la profondita del sub.tu la ricordi mica?cosi inizio il progetto e velo posto.
pegarx ha scritto:

ma ti vendi mica la cassa gia fatta?hahahha!si faccio un 50 litri dai..e poi con l'accordo..piu o meno quanto sara?cosi da contare la profondita per la cassa.ma non trovo la profondita del sub.tu la ricordi mica?cosi inizio il progetto e velo posto.

calcola che il condotto deve distanziarsi almeno 5 cm da tutte le pareti del box.... non ricordo la profondità... ma feci il box di un 30ina di cm di profondità... calcolando una lunghezza di 20 cm del aeroport , hai 10 cm di distanza dalla parete frontale al condotto....
io in pratica vorrei farlo in meno profonfo possibile e sfruttare la lunghezza piena del baule.ma avevi 30 come base maggiore quindi.giusto?
ps ma lo hai provato e ti è piacito o lo hai provato e poi lo hai venduto perche non ti piaceva?per cosa lo usavi?ti dava una buona impresssione o meno?il mio utilizzo lo sai..!oggi vado qui dalle mie parti e vedo che mi dicon..ma gz non la trattano.
allora... per le mie mani ne passano tanti di sub... e le cose che mi piacciono me le tengo.... quando ho avuto il gz l'ho venduto perchè avendo sentito il mio xtr300 , me ne sono innamorato e me lo sono preso... a me piace di più l'xtr perchè è più aggressivo in alto particolarmente su house e company[Wink]
capito..ma tu lo avevi a 40 hz ho letto.o sbaglio?cavolo son proprio indeciso..vorrei poterlo ascoltare per capire bene le sue doti ma non lo trovo dalle mie parti..!il cw hai detto che ti piace meno del gz vero?non so che fare cavolo..!sto cercando in giro delle diciamo recensioni di chi ha sto sub per diciamo ascoltare musisa..ma proprio non trovo nulla![Sad]
il cw non lo prenderei... musicalmete fa ca***e.... c'è un utente di questo forum (Montese) che ha un gzrw... contattalo e chiedi come si trova...
Hertz89 ha scritto:

il cw non lo prenderei... musicalmete fa ca***e.... c'è un utente di questo forum (Montese) che ha un gzrw... contattalo e chiedi come si trova...
ciao hertz!!!
eccomi qui...settimana prossima dovrei iniziare i lavori x fare la cassa!!x ora lo usato in una cassa che avevo già da 35 litri reflex!!xò giustamente non riesco a dare un commento xkè è sotto litraggio!cmq ank'io avevo pensato a 55lt e condotto da 9,5mm in modo che possa scendere a discapito di un po di punch!!ad essere sincero sono ank'io indeciso!!!!!![V][V][V][V]
Pagine: 1 2 3 4 5