Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub SALVASPAZIO per Alfa 147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Allora ragazzi, sono qui a chiedere lumi dopo giorni di ricerche e sbattimenti vari dove mi par d'aver capito alcune regole generali sulla sez. sub...vedremo..

Intanto la mia esigenza primaria è chiaramente quella di mantenere tutto (o pressochè tutto) lo spazio in bauliera, questo non per fissazione/figli/mogli/ragazze varie (tutti validi motivi beninteso ma almeno in parte negoziabili [Big Grin] ) ma perchè mi serve inequivocabilmente; detto questo aggiungo che la musica che ascolto va dal rock hard rock, al blues, folk, jazz, classica and so on, vorrei quidi qualcosa non vincolato a un'alta resa in decibel ma improntato sulla qualità.

Detto questo mi son prefigurato diciamo 3 scenari (magari ce ne sono altri boh):

1) Il miglior prodotto (credo) slim preamplificato che dovrebbe essere il Pioneer TS-WX77A, da voi tanto (probabilmente giustamente) bistrattato

2) Un sub nel fianchetto + ampli nn so dove

3) Un sub di scorta + ampli sempre boh

Per le soluzioni 2 e 3 avrei pensato ma qui ancora chiedo consigli all' accoppiata BOSTON G210 (ha bisogno di pochi litri chiusi) + Setg QMOSSII 240.1 (oppure Audiosystem F2 300)...il dubbio principale sopratutto x la soluzione 3 che immagino essere una cosa del genere (e mia preferita xkè non rinuncerei praticamente nemmeno a 1 dmcubo di bauliera):

Immagine:
[Immagine: 20091113191919_Sub%20scorta.jpg]
31,3 KB

E' FUNZIONALE DAL PUNTO DI VISTA ACUSTICO?

Il budget non è un grosso problema il risultato è assai più importante...

GRAZIE ANTICIPATAMENTE e:

SUGGERITE SUGGERITE SUGGERITE



sinceramente???

no.... e non mi piace nemmeno un pò...

il sub è un componente che muove molta massa di aria... e ha bisogno di una casetta tutta sua senza alcun sfiato o corto circuito acustica...

pena?? pure un piccolo sfiato può dimezzare il suo rendimento...
guarda ho la tua stessa macchina, e all'inizio ero partito con l'idea di mettere il sub al posto della ruota di scorta. sono andato da un amico che aveva nella sua punto un sub herz nella ruota di scorta e sinceramente ho capito subito che non era quello che cercavo.cosi mi sono accontentato di un t5-10soundstream, in box chiuso 30l che sinceramente andava qusi bene. qusto perchè volevo come te rubare meno spazio possibile nel cofano. in definitiva non del tutto soddisfatto, ho fatto un box doppio refx da 10cm da 110l, poi ho comprato un altro t510 e li ho accoppiati[Big Grin] ottenedo quello che volevo..[Smile]quidi pensaci bene..
ehi teo, non è ke potresti postare delle foto della tua realizzazione....così x capire e rendermi conto meglio!

Graziassai!

ps x Forno: quindi cosa mi suggerisci?..
Una cosa del genere?
http://mobile.jlaudio.com/products_subs....ries_id=30

Dice di volere sui 23 litri ma dato lo spessore ridotto potresti giocare un pò sulla cassa.
Abbiamo info su questo sub?...e quanto a riguardo delle altre opzioni da me proposte nel primo post?...
Mi ero informato per quel sub, sorvolando sul prezzo mi sembra vicino ai 500€ mi hanno assicurato di essere un ottimo sub però genera quasi 0 pressione sonora, per l'altra soluzione delle foto che avevi postato a me sembra una bella vaccata
Come fa un ottimo sub a generare quasi 0 pressione sonora?
Non è proprio quello il suo lavoro?
Proprio per essere ultra piatto, come posso dire non senti la botta del classico sub è sempre molto dolce, questo e quello che mi è stato riferito io non l'ho mai sentito...
avevo aperto anche questo topic per info: http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=11152 ma nessuno hai mai risposto
Di buoni sub piatti ce ne sono..io sono stato proprietario fino a pochi giorni fa di un Earthquake Sws 38cm..e devo dire che per essere piatto aveva un decente escursione.Cassa circa di 33 litri
Pagine: 1 2 3