Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub scarso o mio errore??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera sono un fresco iscritto, volevo chiedere informazioni sul calcolo della cassa(chiusa o reflex) dove "piazzare" il mio subwoofer GT5-10 da 25cm della JBL.
Io al momento l'ho collegato all'amplificatore tramite ponte con i due coassiali posti sul pannello, ma da quando ho letto ho sbagliato perchè il sub non deve suonare in aria libera.
Infatti la resa finale mi ha deluso, il basso che mi aspettavo non c'è!Che delusione!
Ora sono nelle vostre mani aiutatemi a tirare fuori il massimo da questo sub! sono tutto orecchie aspetto vostri consigli.Grazie
Inserisci parametri sub e ampli con chi lo piloti
il sub in aria libera NON suona... e tra parentesi hai alte possibilità di bruciarlo!
ecco i dati scusate se sono in inglese:
Description 250mm (10") Single-Voice-Coil Subwoofer
Frequency Response 30Hz – 500Hz
Cone Polypropylene woofer cone
Hi-roll rubber surround Yes
I-beam basket Yes
Impedance 4 ohms
Mounting Depth 151mm (5-15/16")
Power handling, peak 1000W
Power handling, RMS 275W
Progressive spider Yes
Sensitivity 88dB

l'amplificatore è un Kenwood 2 canali da 200W o 1 da 400W, io l'ho sto utilizzando a due canali per i coassiali a 4vie della Pioneer che ho sul pannello e poi ho fatto il ponte per il collegamento del Sub in questione. Spero di aver schiarito i dubbi?
non bastano questi dati...servono i thiele e small[Wink]
cercali sul web se nn ce l'hai
ciao
Non riesco a trovarli [Sad] mi potete aiutare voi??
sto girando tutto il web ma nulla!!!
Io ho girato 1 minuto di numero e ho trovato cio che ti serve....MAGIA[Big Grin]

http://www.jbl.com/resources/Brands/jbl/...050108.pdf

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:

Io ho girato 1 minuto di numero e ho trovato cio che ti serve....MAGIA[Big Grin]

http://www.jbl.com/resources/Brands/jbl/...050108.pdf


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">qui c'e' tutto il necessario per costruirti il Box
Comunque secondo Me' con quel ampli , non lo fai suonare quel impianto... lo fai rumoreggiare, comunque per ora almeno fai la cassa al sub[Wink]
grazie per aver trovato i dati.
Scusa in che senso lo farò rumoreggiare??? è troppo potente o troppo poco potente l'amplificatore?? devo comprare un amplificatore con più Watt???
help me!!!
posta il modello
Pagine: 1 2 3