Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento PC a Autoradio Alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
riguardo al mac io parlavo del sistema operativo da installare.. similare a linux offre le stesse funzionalità di win 7 in memorie gestibili, e nn da tralasciare che il sistema che tra virgolette ha inventato Bill Gates nn è altro che il rifacimento dell' OS2 di mac realizzato in primis da loro.
Il problema dei software microsoft è quello che oltre ai programmi aperti ci sono librerie che girano a vuoto ed altre che ciucciano memoria e tengono occupato il bus del processore.
Linux e sistemi complementari fanno girare solo il programma a cui si accede e nn altro.
Graph83 ha scritto:

riguardo al mac io parlavo del sistema operativo da installare.. similare a linux offre le stesse funzionalità di win 7 in memorie gestibili, e nn da tralasciare che il sistema che tra virgolette ha inventato Bill Gates nn è altro che il rifacimento dell' OS2 di mac realizzato in primis da loro.
Il problema dei software microsoft è quello che oltre ai programmi aperti ci sono librerie che girano a vuoto ed altre che ciucciano memoria e tengono occupato il bus del processore.
Linux e sistemi complementari fanno girare solo il programma a cui si accede e nn altro.


Si questo lo sapevo, purtroppo rimane sempre il problema non indifferente che nel 2010 gira quasi tutto ancora su winsozz
beh nn è detto, anche xkè moltissimi programmi sono per linux, poi fanno il pacchetto installazione per win. Ma per quanto riguarda un car pc le funzionalità dei programmi sono migliori ed usufruire solamente di quelle che vogliamo utilizzare tipo il lettore audio, un eventuale accesso ad internet, ed altri applet in base all'esigenza, ognuno di questi si possono scaricare per qualsiasi os.
Graph83 ha scritto:

beh nn è detto, anche xkè moltissimi programmi sono per linux, poi fanno il pacchetto installazione per win. Ma per quanto riguarda un car pc le funzionalità dei programmi sono migliori ed usufruire solamente di quelle che vogliamo utilizzare tipo il lettore audio, un eventuale accesso ad internet, ed altri applet in base all'esigenza, ognuno di questi si possono scaricare per qualsiasi os.

Sai perchè ero scettico verso linux? Perchè molti sostenitori dell'opern source e stimatori di linux, quando hanno saputo che la destinazione d'uso era un carpc, dopo avermi illustrato i ben noti svantaggi che winsoz ha, me lo hanno consigliato [B)]
Personalmente scarterei l'idea audigy2. Io avevo la zs sostituita con una onkyo che monta burrbrown e ELNA cerafine DI SERIE!!! Inutile dire che suona davvero da panico. Preout da 2V

[Immagine: SE-90PCI.jpg]

Se sei interessa ti dico come me la sono procurata io dato che in italia non le importano!
Nella fascia media,ho particolarmente sentito parlare bene della Terratec DMX 6. Esperienze di qualcuno di voi?
thanks
Salve a tutti buona giornata avevo una domanda da porre spero mi possiate aiutate da un pò ho comprato l'autoradio (erisin es789f con window ce) all'inizio tutto bene dopo circa un annetto di va e non va, la scheda sd gps non la legge più e l'autoradio va un po' lentino.
facendolo vedere ad un amico riparatore mi e' stato detto che la memoria dell'autoradio deve essersi un pò riempita e deve essere aggiornato il software.
ora qualcuno mi aiuta a capire come si può aggiornare e soprattutto vorrei provare a collegarlo al pc per ripulirlo un pò come si puo' collegare l'autoradio al pc? grazie in anticipo Rumma

lo so che questa che ho postato non centra molto con il vostro post ma non sapevo a chi rivolgermi vi chiedo aiuto
Per l'aggiornamento non saprei, ma per la scheda audio bisogna vedere quanti canali ti servono. Se vuoi un ottima scheda audio io ti consiglierei o digidesign o apogee o rme. Tutto il resto per me non esiste. Purtroppo queste schede sono molto costose. Si parte da 200 euro per la micro digidesign fino a mille e passa per tutte le altre. Per quanto riguarda la tensione di uscita non sono d'accordo con quanto detto prima, se la scheda è montata vicino agli ampli, ma non sto qui a spiegare ik perchè altrimenti andrei OT. A proposito delle tensioni di uscita ho cercato di avviare un post nella sezione sorgenti ma non mi ha calcolato nessuno.
Come scheda da aggiungere Terratec DMX6Fire USB, usata si trova tranquillamente al disotto delle 180,00
semplicemente lo streaming bluetooth non è di qualità. il segnale che viaggia via radio è un segnale molto compresso perchè la velocità di connessione è molto lenta e non permette la trasmissione di formati lineari.
Pagine: 1 2 3 4