Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sezione cavo collegamento SUB-Amplificatore??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno...
Grazie ai vostri consigli ho realizzato il box da 25 litri, per il mio subwoofer della JBL.
Le misure finali sono: 380mm(lunghezza) x 290mm(profondità) x 340mm(altezza).
Il box è di tipo chiuso senza nessun reflex, ogni lato è stato riempito di colla vinilica e spille tramite aria compressa, ho inserito del materiale fonoassorbente solo alla parete parallela al sub( in pratica sotto il magnete) poi esternamente l'ho ricoperto di moquett nera morbiba. e l'ho collegato all'amplificatore a ponte.
Il risultato ,in confronto a quando il sub era sulla cappelliera e quindi suonava in aria libera, è totalmente diverso, ora si sente il basso in ogni canzone, FINALMENTE! [Big Grin]
Ciao ancora Grazie in anticipo [Wink][Wink]
Però devo chiedervi 2 ultimi particolari:
1) La sezione del cavo che va dal sub all'amplificatore da quanto deve essere (diametro)??? io al momento ho utilizzato i cavi dei coassiali della Pioneer raddopiandoli(in pratica ho intrecciato due fili per il positivo e due fili per il negativo. E' poco devo aumentare ancora la sezione magari quadruplicando i fili??
2) la seconda domanda riguarda il orientamento del box all'interno del bagagliaio, in pratica vorrei sapere se il lato dove c'è il subwoofer deve esser orientato verso i sedili posteriori,verso il portellone, verso destra, verso sinistra oppure verso l'alto???
Scusate per le domande sciocche ma siccome voglio cercare di posizionare al meglio il sub abbiate pazienza [:p]
Ciao allora come cavo ti consiglio di usare almeno un 2,5mmq!!!
2,5

ma lo devo comprare oppure intrecciando più cavi riesco ad ottenere la misura da te consigliatami??
MG ZR Apucho1 ha scritto:

2,5

ma lo devo comprare oppure intrecciando più cavi riesco ad ottenere la misura da te consigliatami??
io direi di comprarlo una volta e come si deve!!!costerà una cazzata il 2,5 al mq!!pensa che io il 5mmq lo pagato 2€ al metro!
Ok grazie!! [Smile]

e per il posizionamento della cassa non mi sai aiutare???
[8D]

tu come l'hai disposto???
nessuno sà aiutarmi sul posizionamento del sub?????

[:I]
Dove ti da meno fastidio nel cofano [Big Grin]
è una battuta??
o veramente non ha senso l'orientamento della cassa?
Non me capisco tantissimo, ma non credo che la cassa sub a seconda di come si posizioni influenzi la qualità, ovviamente basta non dirigere direttamente la membrana contro qualche "ostacolo" [Smile]
in pratica secondo te, la membrana deve avere spazio dinanzi a se.
quindi se la metto all'angolo sinistro del bagagliaio con la membrana verso destra avrà tanto spazio davanti a sè!

OK vaaaa beneee
Pagine: 1 2