Salve mi presento sono Francesco e faccio i complimenti al forum e agli impianti che avete ho dato un occhiata e me ne sono innamorato ma arrivo al dunque.
Ho acquistato una punto II del 2000 e ho deciso di fare installare un impiantino. Io vorrei mettere 2 twetter avanti 4 casse di cui 2 avanti e 2 dietro. Di questo sono più che sicuro il mio dubbio è se aggiungere meno un sub e se ho bisogno, credo di si, di un amplificatore. Il mio budget è di circa 250-300 euro e nel caso dovessi prendere un sub me lo farei regalare quindi non va contato come spesa. Vi chiedo quindi il vostro parere e di inicarmi che prodotti prendere. Non voglio (più che altro non posso) un impanto da competizione ma che comunque suono bene.
Ben venuto nel forum, scusami ma non ho ben capito il numero totale degli altoparlanti che vorresti mettere, sono 6 in totale? ovvero due tweeter davanti , uno per lato, e 4 midwofer quindi uno per ogni portiera?
Generalmente ,a parte esigenze particolari, sconsigliamo l'installazione di altoparlanti, ad eccezzione dei sub woofer, dietro ai passeggeri anteriori per non influire negativamente su una riproduzione frontale, dopo questo preambolo ti chiedo che genere di musica preferisci ascoltare?
due vie davanti in predisposizione + un sub è piu che sufficiente.
Ivesti magari soldi maggiori sul kit a 2 vie , che per dei woofer posteriori o coassiali.
non me ne voler male , ma le crtiche sono per il voler installare degli altoparlanti dietro che non sono subwoofer, gli altoparlanti hai intenzione di pilotarli solo con la sorgente? per un bell'impiantino sarebbe meglio che l'amplificassi con un buon amplificatore esterno.
|
non me ne voler male , ma le crtiche sono per il voler installare degli altoparlanti dietro che non sono subwoofer, gli altoparlanti hai intenzione di pilotarli solo con la sorgente? per un bell'impiantino sarebbe meglio che l'amplificassi con un buon amplificatore esterno.
|
Ho chiesto qui perche volevo consigli se non ne volevo avrei gia montato tutto quindi ditemi voi cosa sarebbe meglio e anche che prodotti prendere rimanendo in budget. Vorrei rimandare l'acquisto di un amplificatore ma se è necessario posso prenderlo
Bhe per il genere di musica che ti piace scoltare ti consiglierei un kit 2 vie zacks, mi senbra che forse c'è un occasione pure sul mercatino, poi con il resto dei soldi ti consiglio di prendere un buon amplificatore old school, ad esempio audison serie vr come il vr209, ed anche in questo caso potrai anche valutare varie offerte del nostro mercatino magari anche dopo aver letto questa sorta di guida.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5728
Grazie per le info ho anche dato un occhiata al mercatino ma sono arrivato tardi. Per quanto riguarda il sub-woofer cosa mi consigli? Sia Marca che vattaggio
Bhe per quanto riguarda gli zacs c'è chi sul forum li vende nuovi ti consigliano il modello adeguato, ed sono installatori,con negozio,
riguardo al subwoofer tieni presente che in base al suo wattaggio vorrà un amplificatore adatto in potenza ( soldi buttati prendere un sub da 600 w rms e pilotarlo con 150 ) e in controllo, sul tipo di subwoofer ed relativo amplificatore aspetta che ti rispondano altri utenti.
comunque indicativamente marchi di sub posso citarti: monacor,boston, jl, cervin vega, re audio, AD vipera etcc. dipende sempre dal budget, dallo spazio a disposizione e da che risultato vuoi ottenere tipo bassone da alta pressione oppure basso con qualche decibel in meno ma ben controllato e preciso ovvero di qualità.