Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub a due bobine con ampli in stereo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
posso collegare un ampli in stereo con un sub a due bobine?
cioè posso collegare una bobina per ogni canale? l'ampli non ha la possibilità di selezionare il mono.
ho pensato di metterlo a ponte ma in questa soluzione il woofer va a 2 o 8 ohm mentre l'ampli da libretto regge solo i 4 ohm.
spero di essere stato chiaro e attendo vostri consigli.

grazie
[Big Grin]
questa cosa mi puzza... specifica meglio i componenti


in teoria si certo che puoi...

che ne so un sub 4+4 ohm su un amp dichiarato 100 x 2 @4 ohm in stereo gli darai 100 watt a canale...


il woofer è un 4+4 con 350 watt nominali e 750 watt max.
l'ampli é:
un 210rmsx2 a 4ohm o 500wattmax x2 a 2ohm oppure 1000watt max a bridge a 4 ohm.

mi avevano consigliato di mettere una bobina per ogni canale ma non sapevo se poteva andare bene con la storia che l'ampli è in stereo, mi hanno detto che è più preciso e suona meglio ma di conseguenza meno potente.
tu cosa mi consigli? il voofer è un soundstream picasso da 12" in cassa chiusa

grazie
ok bisogna che tu faccia due prove!

la prima è che lo colleghi come ti ho detto io prima in stereo!

la seconda è che puoi provare pure a mettere le bobine in serie e l'amp in bridge cosi da avere un'impedenza finale di 8 ohm
ok....provero..grazie

ultima domanda...........nel caso lo metta in stereo, se l'ampli mi manda due segnali diversi ai due canali, il woofer come si comporta? suona male? si rovina?

grazie
no non manda due segnali diversi xkè un due canali ha un solo ingresso per una coppia di rca ed un solo gain!
vuoi dirmi che l'ampli non è stereo?
poi ho queste regolazioni da fare

PHASE SHIF 0-190
HIPASS FREQ 80-500
LOPASS FREQ 45-90
BASS BOOST 0 - +18db
XOVER MODE HPF - FULL - LPF
GAIN LEVEL MIN-MAX

come mi consigli di impostarle?
si che l'amp è stereo ma non capisco xkè dici che manda un segnale differente


0
off
60-80
0
lpf
metà
intanto grazie per i dati d'impostazione dell'ampli....... e grazie anche per tutto il resto
Pagine: 1 2