Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto non funziona più!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Mercuria

Scusate vorrei precisare che non ci capisco niente di ste cose quindi siate "semplici"......ho un sistema 5.1 logitech x-540 sul pc di casa che ho pagato un botto e che però non è + in garanzia....fino a ieri andava, oggi ha fatto un suono sordo e ciao non va + morto tutto....per non buttare via anche le 5 casse c'è un modo x attaccarle a qualcosa e farle funzionare ancora?Esiste che voi sappiate un "ricambio"?O posso armandomi di pazienza svitare dentro e cercare di sostituire qualcosa che si può essere bruciato?
[Immagine: logitech_x540_08_thumb.jpg]
potrebbe essersi dissaldata 1 piastra interna dell'amplificatore
o saltati tutti i finali... ti direi di portarlo da 1 tecnico a fargli dare 1 controllata. magari è 1 stupidagine risolvibile con una 20ina di euri Wink

Mercuria

per tecnico cosa intendi?Non so da chi andare.....
cerca l'assistenza logitech se ne hai vicino casa.. o qualcuno ke ripara componenti elettroniche, qlk installatore di hifi (bravo, non il 1 ke passa) o qlk1 ke si intende di elettronica... magari come t dicevo il problema è facilmente risolvibileWink
Un suono sordo che intendi? solitamente questi tipi di amplificatori multifonici sono caratterizzati da un piccolo alimentatore. I finali nn dovrebbero essere ma credo + un condensatore, resistenza o diodo di protezione sulla stazione di alimentazione. Per chi ne sa qualcosa è facile da risolvere. Un qualsiasi tecnico elettronico dovrebbe risolverlo con semplicità.