Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Regolazione steg k2.02
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve, sono da poco in possesso di uno steg k2.02 che userò per amplificare il mio sub. Dato che è da poco che mi sono avvicinato al car audio ho bisogno di un aiuto: mi spiegate cosa sono i filtri passa-alto e basso e se è necessario insallarli per un corretto funzionamento del sistema amplifiatore-sub? Dato che il sub dovrebbe essere accordato a 40 hz, dovrei comprare 1 modulo AQXM2 da installare sull'amplificatore da 40 hz e lasciare libero l'altro slot? come avrete ben capito ho un pò di confusione quindi...datemi una mano

[Immagine: bcdd0b58337941.gif]
stesso problema con uno Steg K2.01...please help us...
Assolutamente no..nn devi acquistare nulla..il fatto ke il sub è accordato a 40 hz significa solo che a quella frequenza emette la massima pressione sonora..mentre i modulini servono a impostare un range di frequenze che devono arrivare al sub
Adesso nn ho tempo di spiegarti per bene..devo scappare al lavoro...stasera quando torno cercherò di essere + chiaro
Thanks...praticamente se ci potessi dire cosa fare sullo steg x usarlo al meglio col sub te ne saremmo grati..

L.

ps: io personalmente vorrei utlizzarlo mono 4ohm a ponte per un JL 10W3V3 in cassa chiusa di 26 litri circa...come impostarlo quindi?..
Ok..allora..teniamo in considerazione la figura qui sotto che ho preso dal manuale


Immagine:
[Immagine: 2009125202243_steg.jpg]
111,83 KB

La prima cosa che dobbiamo fare è accertarci che sia attivo il filtro passa basso, il suo interruttore è il numero 12

poi dobbiamo selezionare se vogliamo utilizzare i tagli preimpostati o i modulini che si acquistano a parte..nel nostro caso va bene la prima opzione..quindi il tasto 13 dev'essere premuto

poi possiamo selezionare sull'interruttore 15 la frequenza da 60 a 90 del nostro taglio..

es. se impostiamo 80 l'ampli manderà al sub tutte le frequenze da 0 a 80 hz..

per decidere quale sia la migliore semplicemente abbassa la frequenza di taglio finche

non senti + la voce del cantante provenire dai sub

la parte del filtro passa alto (numeri da 16 a 20) per il momento non ti serve;

attento però che il numero 16 sia disattivato..altrimenti andremo a tagliare le basse frequenze

il numero 21 invece serve x decidere la pendenza del taglio..decidi tu ad orecchio..vale lo stesso discorso di prima..

spero di averti chiarito un pò le idee..se hai altri problemi chiedi pure
Spettacolo, sei stato esaurientissimo..non chiedevo niente di meglio e nemmeno alvcarm, credo.

Grazie ancora.

L.
De nada..sono contento di poter aiutare quando posso
Ah un'ultimacosa: ma x usarlo mono a ponte se ho capito bene devo collegare al sub 22 e 10, giusto? ma per configurarlo a 4ohm invece ke a 2 come fare?...tnx
Ehm no..allora innanzitutto devi dirmi il tuo sub che impedenza ha..xchè esistono 3 versioni del tuo JL..quella a 2 ohm quella a 4 e quella a 8..comunque in ogni caso essendo un mono bobina non potrai fare collegamenti a impedenza diversa da quella nominale del sub..
Pagine: 1 2 3