Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problemi di incompetenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
mi è venuta voglia di sistema i macelli che mi ha creato una sottospecie di istallatore a sanmarino ''happysound''....allora prima di tutto ho visto che ha usato cavi rca non schermati che costano 12 euro x 5mt di listino poi ha messo le masse degli ampli in 2 diversi punti 1 in un perno del fanale l altro in una parete lat. non sverniciata tra latro,so che non va bene che pox fare''metto la sec massa nel perno del sec fanale cosi sono in due punti distanti ma sewmpre nei perni dei fanali sx e dx'?
se ti può consolare qui in zona ne ho uno che taglia il legno del doppiofondo col seghetto alternato direttamente dentro il cofano ed una volta ha quasi segnato in 2 un ampli, tutto per fare in furia e riconsegnare l'auto in giornata...
Cmq l'ideale per la massa sarebbe un punto di telaio auto come l'ammortizzatore oppure il bullone dell'attacco cinta posteriore.
quello ho capito no ho capito se deve essere unico o uno per ampli,visto che lo cosi
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:

Cmq l'ideale per la massa sarebbe un punto di telaio auto come l'ammortizzatore oppure il bullone dell'attacco cinta posteriore.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

nell'ammortizzatore?!? [xx(]
davi, guarda tra i sedili posteriori dove c'è il bullone delle cinture d sicurezza, toglilo, scartavetra 1po, fissa le masse li sotto e rimonta il tutto[Wink]
l'ammortizzatore tocca nel telaio della macchina senza passare per le saldature ed è il punto migliore per avere meno dispersione... xkè secondo te è sbagliato?!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />l'ammortizzatore tocca nel telaio della macchina senza passare per le saldature ed è il punto migliore per avere meno dispersione... xkè secondo te è sbagliato?!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non è nè giusto nè sbagliato a prescindere; occorre sempre (o quantomeno, lo fa chi ha a cuore il fare BENE il lavoro..) verificare che non ci sia caduta di potenziale a massa.
nella mia la massa sull'ammortizzatore non andava, spostato sul bullone della cinta è va [Smile]
ok ho capito i punti,ma non ho capito se puo andare il fatto che è in due punti diversi le due masse degli ampli
sarebbe meglio un unico punto, magari con un distributore per le masse, dove entri con le tue utenze, e termini sulla carrozzeria.
Mi inserisco nella discussione,chiedendovi: la sezione del cavo che esce dal distributore di massa è corretto sia pari alla sezione del cavo di alimentazione?
Anche io ho le masse fissate con un capicorda al bullone della cintura post, nel caso si abbiano + punti di massa il rischio è quello di avere ronzii vari, disturbi ecc?

Grazie
Fede
Pagine: 1 2