Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover per i Ciare CM165NDA (Aiuto!)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi,
volevo sapere se e' possibile comprare dei Crossover che vadano bene per i Mid-Woofer Ciare CM165NDA.

Qualcuno mi ha detto di farli fare artigianalmente ma io non ne sono capace e poi non conosco nessuno che me li possa fare e quindi volevo sapere se c'e' qualche crossover in commercio con lo stesso taglio (magari a 2 vie) con cui vanno i Mid-Woofer della Ciare.

Grazie a tutti anticipatamente...
Marco.

Ps. Qui trovate i Dati tecnici dei CM165NDA:
http://www.puntoelettronico.com/ebay/cm165nda.png
Ragazzi mi sono ricordato che ho preso un amplificatore a 4 vie dove ogni via (o ogni 2 vie) può avere dei Tagli di Hertz diversi uno dall'altro...
si potrebbe collegarli direttamente all'ampli e regolare solo gli hertz da li', quindi senza crossover??
perdonatemi se sto dicendo una cavolata Sad

Ps. l'amplificatore è un AUDIOTOP ATx 80.4 e trovate le caratteristiche qui:
http://www.audiotop.it/old/all_pdf/ATx-all.pdf
Non sono un esperto, ma se non dico corbellerie i cross-over ti servono se poi hai collegato in parallelo un Tweeter al Mid o se non puoi dare un taglio dalla sorgente o dall'ampli, quindi se con quel canale dell'ampli amplifichi solo il MID ti potrebbe bastare il taglio dall'ampli o anche dalla sorgente [Smile]
Colex ha scritto:

Non sono un esperto, ma se non dico corbellerie i cross-over ti servono se poi hai collegato in parallelo un Tweeter al Mid o se non puoi dare un taglio dalla sorgente o dall'ampli, quindi se con quel canale dell'ampli amplifichi solo il MID ti potrebbe bastare il taglio dall'ampli o anche dalla sorgente [Smile]

Grazie mille della risposta Colex,
aspettiamo un esperto che ci dia una dritta così passo all'acquisto Smile
Altra domanda:
Io ho un ampli 85Wx4 se ci collego i CM165NDA(la coppia) e i CT250Planet(la coppia) avrò 85Watt ad altoparlante anche se gli altoparlanti ne renderebbero 150 di Watt...
Invece se li collego con i crossover diventerebbero a 2 vie e quindi 170Wx2???
non credo ma non capisco questa cosa, scusate l'ignoranza raga!
Raga per i ciare andrebbero bene questi crossover?
http://cgi.ebay.it/coppia-crossover-ARTI..._500wt_956
Lascia perdere, i cross-over vanno fatti specifici per i tuoi componenti, la tua sorgente quante uscite rca ha?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Colex ha scritto:

Lascia perdere, i cross-over vanno fatti specifici per i tuoi componenti, la tua sorgente quante uscite rca ha?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

l'autoradio ha front e retro in RCA, mentre l'ampli è a 4 vie....
Allora devi usare il front per mid e twee e rear per il Sub di conseguenza devi usare 2 canali per il fronte anteriore è mettere un cross-over fra mid e tweeter e usare a ponte gli altri 2 canali per il sub [Smile]
Colex ha scritto:

Allora devi usare il front per mid e twee e rear per il Sub di conseguenza devi usare 2 canali per il fronte anteriore è mettere un cross-over fra mid e tweeter e usare a ponte gli altri 2 canali per il sub [Smile]

insomma mi stai dicendo di usare 2 canali per i mid e per i tweeter e gli altri 2 per il sub?
ma io volevo sapere qualcosa di più sui crossover...
Pagine: 1 2