Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto a 2 ohm - Consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Alucard86x

Ciao a tutti, volevo solo sapere l'opinione di gente che ne capiva piu di me.
Ho una suzuki Swift 1.3 DDIS anno '06, come moltissimi di voi sapete l'unico difetto della Swift è che il pannello è considerevolmente piccolo!! :cry:
Avevo in mente di inserire al pannello 4 CM200 (ciare), ma dove inserisco poi i miei CT267 (Tweeter - Ciare) ???
Ho in mente di inserirli nelle portiere posteriori, ho gia costruito dei distanziali ke si adattano e avvitano benissimo al posto degli AP originali.
Tutto qsto credete abbia senso?? Io originariamente avevo al pannello solo i 2 CM200 e i 2 PT382, e diciamo che il casino che sviluppavo era evidente!!
Adesso che voglio sviluppare qsto impianto a 2 Ohm gradirei qualke vostro consiglio a riguardo...
Ecco come si presenterà l'impianto:
- CM200 (1°) e CM200 (2°) collegamento a 2 Ohm e tweeter CT267 cn crossover Ciare CF102;

-CM200 (3°) e CM200 (4°) collegamento a 2 Ohm e tweeter CT267 cn crossover Ciare CF102;

N.b.
I crossover per i 4 CM200 in parallelo me li farò fare apposta da un tecnico di impianti HI-Fi, mentre che per i CT267 la ciare ne ha sviluppati di appositi (CF102);

L'amplificatore che userò per alimentare tutto il pannello è un Ground Zero 2 canali 2250, precedentemente provato con il 4 Ohm e credetemi....era bello sentire la musica pulita e allo stesso tempo un po kiassosa ;D

Successivamente a qsto progetto inseriro degli altri Mid-Woofer agli sportelli anteriori tanto per distribuire il suono, ancora niente di preciso secondo quali adattarli!! (accetto consigli, ma sempre ciare please!!)....

Sub in progettazione e alimentazione separata Wink

Ciau a tutti!

P.s. qualkuno sa come si toglono le manette dei finestrini posteriori?? Ho letto la guida ma nn riesco lo stesso ç_ç
Io direi lascia perdere il pannello posteriore e mettici 2 cm200 + 1 ct267 x porta..
Da ex possessore di una swift posso dirti che ti conviene direttamente fare tutta il pannello in vtr, le plastiche delle swift come ben sai sono mooooolto morbide e di qualità così così. Se ti ingegni bene ci stanno.
Le plastiche si montano in 2 min , niente viti, solo clips. La manetta post è un semplice incastro non ha alcun sistema di fissaggio tanto è vero che io ne avevo sempre una che " viaggiava" per i sedili posteriori.

Se vai sul forum swift trovi moltissime info , ricordo di giancarlo un ragazzo con una swift gialla che già parecchio tempo fa aveva realizzato l'impianto su swift. Lui sicuramente ti sa aiutare.


P.S. insonorizza bene che quella macchina è uan fabbrica di vibrazioni Wink