Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tandberg 3014 A
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiedo ai possessori di questo registratore, siccome ne ho comperato uno usato, se la manopolina di regolazione dell'azimuth è a scatti.
Dato che avevo già avuto un tandberg 3014 e lì era normale, chiedo se nel 3014 A è invece a scatti. Se così non fosse vuole dire che ho preso una fregatura.
Grazie.
sembra strano che vada a scatti anche xkè serve una regolazione precisa per quel tipo di taratura, quindi la manopolina deve affrontare una rotazione millimetrica altrimenti nn c'è una regolazione precisa.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />sembra strano che vada a scatti anche xkè serve una regolazione precisa per quel tipo di taratura, quindi la manopolina deve affrontare una rotazione millimetrica altrimenti nn c'è una regolazione precisa.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Penso che hai ragione.
In effetti penso che il rivenditore che me lo ha venduto abbia bloccato il potenziometro per evitare problemi perchè a lungo andare ho saputo che è necessaria una manutenzione accurata per evitare starature.
Comunque se la testina è perfettamente regolata dovrebbe registrare lo stesso bene.
Esistono apparecchi anche della nakamichi a 3 testine discrete che non hanno la taratura dell'azimuth e funzionano bene comunque.
Grazie.
xkè registri su supporto a nastro? a poco prezzo si trovano i registratori cd oppure sempre in formato digitale.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />xkè registri su supporto a nastro? a poco prezzo si trovano i registratori cd oppure sempre in formato digitale.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Perchè ho circa 200 cassette che non intendo buttare o trasferire su cd e perchè anche in macchina ho il lettore di cassette e anche perchè preferisco il suono analogico a quello digitale.
Saluti.

silvester

Ho anch'io un 3014A da molti anni. Se la manopolina dell'azimuth va a scatti probabilmente c'è la cinghia (perchè è una cinghia che sposta la testina!!) che è un pò lasca e va sostituita. L'inconveniente è che per cambiarla bisogna smontare tutta la meccanica ed è meglio lasciarlo fare solo a chi è molto competente.
Hai fatto comunque un ottimo acquisto!!



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di jopavirando
<br />Chiedo ai possessori di questo registratore, siccome ne ho comperato uno usato, se la manopolina di regolazione dell'azimuth è a scatti.
Dato che avevo già avuto un tandberg 3014 e lì era normale, chiedo se nel 3014 A è invece a scatti. Se così non fosse vuole dire che ho preso una fregatura.
Grazie.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si sono molto soddisfatto.
Ha una qualità in riproduzione eccezionale anche senza dolby.
Anzi il dolby non serve a nulla.
Ha dato nuova sonorità a tutte le cassette vecchie anche registrate
negli anni 70-80.
Secondo me è il n°1 in assoluto dei cassette deck.
E io dei cassette deck ne ho avuti molti tra le mani,
grazie.