Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ostica Emma ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ......volevo aprire una discussione.... cominciata proprio in questi giorni da un mio carissimo amico....nel sito di Emma Italia.......naturalmente sono ben accette.....considerazioni in merito ......e consigli ........ok ....vi riporto la sua discussione


apro questa discussione a motivo di un sentire comune che mi è spesso arrivato alle orecchie, del resto sono giudice d'ascolto! sig. non era un gran che, vabbè.
dicevo.... a si, il discorso molto semplicemente suona così :" ma dai non andare in una gara emma, è troppo difficile! ma sai quanto ti costa? guarda che in quelle gare vogliono che il cantante ti appaia come un nanetto sul cruscotto e poi ti chiede la penna e un foglietto per l'autografo, dopo di chè scompare! e giù così fino all'inverosimile.
allora se non mi devo iscrivere in una gara emma dove mi consigli mio sapiente anfitrione? a certo io lo faccio per te, sai, c'è un circuito favoloso dove non ti costa nulla anzi con il mod.730 ti rimborsano la già misera iscrizione, poi vinci sempre, ma come non lo sai! e chiedo scusa, il regolamento. certo il regolamento è semplice non è scritto in sanscrito come quello emma c'è anche la versione in dialetto e sono circa sette righi, però scritti larghi...e vale fino all'uscita della tangenziale!
Ora finiamo con l'ironia e veniamo al dunque:
- per partecipare in un evento emma basta il più economico degli impianti a differenza di molti altri circuiti, percui non costa davvero troppo.
- un risultato acquisito vale sull'intero territorio nazionale e non fino all'uscita dl quartiere.
- il regolamento e lo strumento di valutazione e la formazione dei giudici è omogenea in tutto l'europa.
- il cammino intrapreso fa realmente progredire sia l'impianto del concorrente sia la sua cultura in ambito hi fi car.
è facile intuire il perchè di certe affermazioni, non potendo vantare questi requisiti gli altri si limitano a dare notizie poco veritiere, provare per credere. excelsior!

Ciao

Salvo
Sai come la penso io; a parte le "perle" di Klett, l'ho sempre ritenuto il circuito più selettivo e formativo esistente.

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"...


[Wink]
Salve Max .......felicissimo di leggere il tuo commento .......spero di incontrarti presto in qualche Tappa .......anzi .......comincia a cercare il posto che presto mi farò vivo ......

ciao Turi.

non so se riuscirò a preparare la mia per tempo, ma di sicuro farò un paio di tappe con un paio di auto del mio team. tra cui la famosa 600, che nel frattempo è maturata non poco.

devi venire a Palermo?
Ciao massimo, la Emma è stata il punto di riferimento per molti che si addentravano nel mondo del car hi-end, e devo dire che la mia esperienza è cresciuta molto da quando ne faccio parte.
Lavorando per un po nel direttivo mi sono accorto che si mettono troppe voci in giro in campo gara che a volte possono influire su "alcuni" giudici e quindi sulla valutazione.
Ho preparato una auto per la Emma e diciamo sono anche stato un organizzatore di eventi qui in abruzzo, alcuni dei quali sono stati quasi boicottati con l'iscrizione di pochissime auto e la partecipazione di giudici che nemmeno erano stati chiamati. Fattostà che nonostante tutte queste problematiche che possono accadere nella direzione ed in fase di gara, io ed altri miei amici riteniamo la emma sempre come punto di riferimento e portiamo ancora lo stemma sull'auto.

Certo piazzarsi ai primi posti alle gare Emma può dare più soddisfazione della gara del quartierino, però alle gare Emma conta molto anche l'installazione non tanto come orientamento e posizionamento degli altoparlanti, ma come vengono protetti e fissati tutti i componenti dell'impianto audio e per assurdo un impianto che suona meno bene di un altro ma quest'ultimo più curato nei particolari vince la competizione.
turbo16v ha scritto:

Certo piazzarsi ai primi posti alle gare Emma può dare più soddisfazione della gara del quartierino, però alle gare Emma conta molto anche l'installazione non tanto come orientamento e posizionamento degli altoparlanti, ma come vengono protetti e fissati tutti i componenti dell'impianto audio e per assurdo un impianto che suona meno bene di un altro ma quest'ultimo più curato nei particolari vince la competizione.

Non è esattamente così.

l'installazione è molto importante, quindi avere un sistema ben suonante ma assolutamente non in sicurezza, non può e non deve portare a una vittoria; però se leggi le schede di valutazione ti rendi conto di come la componente ascolto dia molti più punti di quella installativa, come è giusto che sia. basta quindi non fare errori macroscopici, e l'influenza del punteggio installativo sul totale è minore di quanto pensi.


c'è poi l'eccezzione degli sloveni che vincono solamente con punti bonus stravolgendo tutta la macchina, infatti in ascolto li abbiamo stracciati.
Graph83 ha scritto:

c'è poi l'eccezzione degli sloveni che vincono solamente con punti bonus stravolgendo tutta la macchina, infatti in ascolto li abbiamo stracciati.


Tat'è che per riequilibrare la cosa, in expert unlimited sono stati raddoppiati i punti in ascolto.
già ma penso tu conoscerai lo sloveno che presenta una macchina per ogni categoria e fa fuori quasi tutti.
Pagine: 1 2