Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
raga ho provato a mandare solo i tweeter a compressione...
ma è normale che con 109 db di efficenza appena appena sibilano? e glie ne do di watt e anche buoni...

se alzo troppo fanno qualche rumorino tipo elettrico perche sicuramente gli do troppi watt (sono sui 70 e passa w, penso, contro i 50 che dovrebbero reggere...) quindi i watt arrivano (tranquilli che ho il gain a 3/4 e nn alzo il volume dalla sorgente più di tanto...sennò penso che li brucio) ma non suonano..

che può essere???

partono a 8 khz con un cross 18db/oct fatto dal grande max...

se può servire ho preso il segnale dall'output del cross over elettronico macrom 48.12 e l'ho mandato ai tweeter...
l'rca che lo prende è un rca di merda della sony non schermata...ma per 20cm.......capirai...
la batteria originale della mia macchina è questa:

magneti marelli 12v 50ah

360A (EN2)
250A (IEC)


misure:

altezza 19cm
larghezza 17cm
lunghezza 20cm
quindi stai dando in cascata un 18db passivo centrato su circa 8Khz e un 12 db attivo a non so quanto.. e non hai nemmeno aumentato il gain sul passa alto attivo del crossover macrom...

ottimo!

poi pretendi di sentire qualcosa?

Luigi, purtroppo quando non si ha cognizione di cosa si fa, non bisogna agire di testa propria. vorrei capire a cosa ca...volo ti servivano sti sst05; boh.
e cerca di postare tutto il sistema; sorgente, quante pre, amplificatori, altoparlanti, crossoves, e quant'altro.

vediamo di configurarlo come si deve, sto macello che hai messo su.
maxtarget ha scritto:

quindi stai dando in cascata un 18db passivo centrato su circa 8Khz e un 12 db attivo a non so quanto.. e non hai nemmeno aumentato il gain sul passa alto attivo del crossover macrom...

ottimo!

poi pretendi di sentire qualcosa?

Luigi, purtroppo quando non si ha cognizione di cosa si fa, non bisogna agire di testa propria. vorrei capire a cosa ca...volo ti servivano sti sst05; boh.
e cerca di postare tutto il sistema; sorgente, quante pre, amplificatori, altoparlanti, crossoves, e quant'altro.

vediamo di configurarlo come si deve, sto macello che hai messo su.

scusami max......pensavo che il bypass del macrom fosse semplicemente il segnale che come entrava nel cross over usciva......cioè...madònnn ci capisco nula...XD

ora posto tutto il sistem il tempo di disegnarlo e lo posto qui sul forum...

PS: grazie 1000 ancora..... ^^
In pratica tu hai il macrom con gli rca dalla sorgente li cagli in input e dallo stesso macrom esci con l'rca ed entri in un altro ampli? mi sembra normale che nn suonino! xD
Ixso ha scritto:

In pratica tu hai il macrom con gli rca dalla sorgente li cagli in input e dallo stesso macrom esci con l'rca ed entri in un altro ampli? mi sembra normale che nn suonino! xD
perchè??? pensavo che uscisse semplicemente il segnale cosi' come entrava senza tagli...
questo è il collegamento degli ampli all'autoradio e cross over

se sercve faccio anche quello delle varie alimentazioni...condensatore e varie...
non li ho messi per non incasinare il disegno già di per se nn chiarissimo...nn sono molto bravo XD
scusate per tutto il disturbo che vi sto dando....ma non so davvero che pesci prendere.......
Ci provo,anche se forse dirò una cazzata:

Prova a collegare all'ampli dei tweeter a compressione un RCA proveniente direttamente dall'AR almeno escludi problemi all'ampli dei tweeter!

Sull'autoradio hai eliminato tutte le impostazioni di crossover?
fai una semplice prova togli il bypass che hai messo è metti l'rca che arriva dalla sorgente diretto all'ampli dei tweeter che nn senti... cmq normalmente l'out è fatto per ampliare la potenza del primo ampli quindi se ha un certo taglio te lo ritrovi nella linea uscente! cmq fai questo test! e metti l'ampli dei tweeter in flat... perke da come vedo hai i cross passivi quindi fai passare tt la banda e il passivo farà poi il suo lavoro
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11