Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli per tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
giga ha scritto:

hoo! ecco , questo volevo sentire...cmq, si tratta di sfumature...

certo, a questi livelli nn si parla di suonare bene o male, bensì del tipo di suono...ke può piacere + uno dell'altro...

Già, è propio così, un conto è dare un parere analitico di un finale, un altro è dare un parere dovuto al propio gusto e piacimento... comunque pensa a tarare per bene questi benedetti tweeter e poi sentirai che goduria...[Wink]

ee già! devo portare pazzienza...cosa nn facile...per me!
Mark il tuo ms275 a gain cm lo tieni? io 3/4, sulla mia sorgente gli rca sono a 4v dici che è alto?
Em4nuele ha scritto:

Mark il tuo ms275 a gain cm lo tieni? io 3/4, sulla mia sorgente gli rca sono a 4v dici che è alto?

Su ogni impianto c'e la giusta regolazione per cui l'emissione dei tw va amalgamata con il resto dell'impianto , per cui la tua domanda non puo' avere una risposta certa
Em4nuele ha scritto:

Mark il tuo ms275 a gain cm lo tieni? io 3/4, sulla mia sorgente gli rca sono a 4v dici che è alto?

Powerplate 80, gain al minimo, col 100 gain al minimo, con l'ms275 gain al minimo... può bastare?[|)]
Cmq è vero quello che dice gaggig, ma per far suonare bene dei tw non serve molta potenza, per dei tw mi sembra alto 3/4, ma non si può dire, dipende da tutto il resto.[Wink]
io ho i gain di tutti gli ampli praticamente al minimo....
gaggig ha scritto:

io ho i gain di tutti gli ampli praticamente al minimo....


Fai un pò questa prova, metti il gain del pp al minimo, ed alza un bel pò il gain dell'abola, fin quasi a coprire i tw, ascolta un pò di brani che conosci bene e vedi se li senti ancora "taglienti", dopodichè prova a livellare per bene il tutto, qualcosa dovrebbe migliorare, tw e wf hanno sensibilità diverse, sui wf sicuramente ci vuole più ciccia, altrimenti i tw la fanno da padrona ed hai questi scompensi, in tutti i miei casi sopra elencati per lo più il gain dell'ampli wf viaggiava intorno la metà, contro il minimo dei tw.[Wink]
Non ho problemi....i gain sono praticamente al minimo e intendevo dire che sono quasi chiusi....poi sui tw chiusi ma chiusi

scusate ma il gain del power plate 100 è interno? perchè all'esterno non lo vedo.
C'è da rimuovere il coperchio?
Variando il gain dei miei phoenix gold M44 il suono cambia notevolmente e passa da freddo a caldo a squillante per fortuna per miscelare i vari volumi ho pure la regolazione dal crossover attivo, personalmente con i soli gain degli amplifcatori probabilmente non sarei riuscito mai ad ottenere il risultato da me desiderato.
Pagine: 1 2 3 4