Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto acquisto amplificatore/i
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, allora siccome mi è appena arrivata la nuova bravo, ho deciso di mandare in pensione gli amplificatori che hanno ormai 11 anni, vi espongo come è fatto adesso il mio impianto:

FA Hertz ESK 165 2 vie 200W totali 100 RMS
FP Sub Blaupunkt Serie GT GTb 1200 Mk II 800W totali 250W RMS
Ampli FA - Panoiva 2x90 RMS
Ampli SUB - Majestic 2x150 RMS messo in mono 1x400 RMS

Avendo un budget di circa 500 euro che tipo di amplificatore a 4 canali devo prendere così rimpiazzo i 2 amplificatori?
Oppure 2 amplificatori?
Oppure 1 solo per il FA supponendo che quello che ho per il Sub vada bene?

Aspetto una vostra risposta grazie
Ciao e benvenuto, se vuoi stare sul nuovo non ci vedrei male un k4-02 per i tuoi componenti
Potenza Stereo RMS @4ohm Watt 115 x 4
Potenza Stereo RMS @2ohm Watt 210 x 4
Potenza Mono a ponte RMS @4ohm Watt 420 x 2
ciao. sul mercarino c'è in vendita un a/d/s 4 canali ke a detta di ki lo ha installato, provato e sentito suonare è qualcosa di eccezionale... il prezzo nn è neanke tanto alto.. col tuo budget riesci a prenderlo e t restano pure soldi [Wink]
credo ce l'abbia turbo16
Per quello che devi amplificare tu, un JBL GTO 1004 va più che bene senza svenarsi con amplificatori da 300/350€ in su..

Hai 100w rms x 4 canali a 4 ohm, e 160w rms x 4 canali a 2 ohm, e si trova tranquillamente intorno ai 199€ nuovo..

Tanta potenza con un rapporto qualita'/prezzo molto interessante..
[Wink]

Piccolo O.T. Benvenuto, un altro Torinese come me.. [Wink][Wink][Wink][Wink]


Non credi siano un po' sovradichiarate le watt del jbl?[:0]
No, non sono sovradichiarate..
con poco di più, sul mercato del nuovo, puoi acquistare un Kicker ZX 3504, che è ben altra storia...

[Wink]
Bhe per il fronte anteriore hertz ti propongo un bel phoenix gold M50 oppure un MS275.
Per il sub esistono anche nel mercatino del forum tanti bei amplificatori tra cui:

PRECISION POWER 2075AM TWEAK
EARTHQUAKE PA2150C
PHASE LINEAR .6Kw
us 200 amp

tutto materiale strepitoso [:p] meritevole di buoni altoparlanti ora e in futuro
Se non è un problemadi spazio/installazione cerca di rimanere sempre su 2 ampli separati, così da poterli prendere con carattere diverso e più indicato per fronte/sub. Poi dovresti in linea di massima dire se vuoi rimanere sul nuovo o va bene anche usato, le cose cambiano e non poco...[Wink]
grazie per i consigli, allora la posizione sarà attaccato alllo schienale dietro, quindi che sia 1 o 2 l'importante e che ci stiano senza compromettere il bagagliaio, poi il budget è sempre 500 euro, fate voi
Pagine: 1 2