Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per acquisto ampli mono
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Vi stresso per l'ennesima volta per un consiglio.
Ho bisogno di un ampli in mono e stabile a 1ohm ma haimè il mio denaro e ormai estinto ho sui 350-400€ da investire e volevo una bella bimba.
Devo tirare un ciare 500w+500w 2ohm+2ohm quindi avrei bisogno di almeno 1000w, rms chiaramente.
Il mio venditore mi ha proposto (non consigliato perche non ne sa tanto) con quei soldi questi ampli:

Ground zero
GZTA 1200TX da 1200w rms a 1ohm
GZTA 1100DXII da 1200w rms a 1ohm
GZUA 1000DX da 1000 rms a 1ohm

Powerbass
ASA 1500.D da 1500w rms a 1ohm

Invece on-line mi sono fatto una ricerca io e ho trovato varie offerte(tutta roba nuova con garanzia)

Hertz EP1D da 1000w rms a 1ohm

Hardstone HS-QD3200 da 1600w rms a 1ohm

Invece di usato ho trovato
Audison LRX 1.1K 1090w rms a 1ohm

Tutti questi ampli rientrano nel mio caso secondo voi quale dovrei scegliere?
Che sia un ampli duraturo e affidabile, che eroghi effettivamente quello che dice, e non che dopo un anno e da assistenza!
A me prendeva l'hardstone com'e come marca?

Grazie per la vostra pazienza.

Ciao
Cristian
Ciao.. volendo ci sarebbe anche l'Audiodesign, (IMPACT) come amplificatore mono.
AD P-MAX 1000D AMPLIFICATORE CLASSE D - 1000 W @ 1 Ohm.
Costa di listino 495€ ma si trova tranquillamente intorno ai 350/380€, ed ha le caratteristiche che cerchi..
Ciao!!
E ma io volevo un consiglio tra questi e poi una domanda.... 2 bobine da 2ohm messe in parallelo non scende sotto 1ohm giusto?
Cioe rimane sempre su 1,3/1,2 ohm vero o mi sto sbagliando?
Kranci ha scritto:

E ma io volevo un consiglio tra questi e poi una domanda.... 2 bobine da 2ohm messe in parallelo non scende sotto 1ohm giusto?
Cioe rimane sempre su 1,3/1,2 ohm vero o mi sto sbagliando?



la mia risposta l'hai già avuta sul'altro forum...

[8D]

Elettricamente non hai nulla da temere; economicamente, valuta molto bene l'acquisto di uno Zapco spl; da quando li sto utilizzando su sezioni sub grosse e affamate, sto avendo soddisfazioni notevoli.