Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto per smart fortwo del 2004
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

fabiosol73

Salve a tutti. Prima di postare il mio messaggio ho cercato di leggere e ho trovato molte cose interessanti ma nulla di preciso che coincidesse con le mie idee. Ho una smart con impianto originale (+kit audio) e vorrei migliorarlo/sostituirlo (ha iniziato a perdere molto). Vorrei:
1.sorgente (1din) con possibilità collegamento usb (retro) per lettore mp3, non ascolto cd ma eventualmente radio. Non sarebbe male con bluetooth per cell (non indispensabile), uscita per ampl. Pensavo una jvc r901;
2.twetter possibilmente da inserire nella predisposizione dell'auto;
3.tasche laterali per ospitare dei 165. A proposito mid o woofer?
4.ampl sotto il sedile
5.sub da ospitare (novità non l'ho mai visto) nel retro dei sedili. non ho calcolato ancora quanti litri possono uscire fuori ma non penso siano di più che sotto il sedile -il bagagliaio mi serve tutto libero-

per le casse vedo suggerite delle hertz (che differenza c'è tra esk e hsk??) o delle tdk target (costano molto meno ma a qualità?).

Ho bisogno di un consiglio su tutto quello da installare, cavi condensatori e quant'altro. Vorrei una cosa che suoni bene senza dover rompere i finestrini. Ascolto di tutto dal tunz tunz agli ac/dc a Billy Cobham. Mi piacciono i bassi soft. Budget meno possibile (mia moglie mi strozza) ma quanto si deve per ottenere un buon risultato (500-600?). Grazie
Mi permetto di consigliarti un sub anteriore posto nello spazio sotto cruscotto lato passeggero ( io che sono alto 1,95 nella smart con una cassa da 20-30 litri non avrei problemi di spazio per le gambe ) in questo modo migliori molto la tua situazione bassi.

fabiosol73

Grazie per il consiglio x il sub.

Penso di andare sugli hertz, ma avevo sentito anche dei Ciare (kit kca01) più o meno ad egual prezzo. L'amplificatore sembrerebbe meglio un steg o audison (verificherò i costi). Ma senza una coordinazione tecnica o paura di buttare soldi (nel senso che anche buoni giocatori non è detto facciano una squadra.

Qualcuno che possa dare aiuto?
Ciao Fabio ho risposto alla tua mail
Se hai ancora bisogno sai dove trovarmi.. anzi come.. hehehehe