Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 3 vie su golf 5 (consigli)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un amico vorrebbe fare nella sua golf 5 un buon impianto con sistema a 3 vie più sub.....cosa potete consigliarmi??? in realtà gli ho già spiegato che nn è facilissimo stipulare un buon sistema a 3 vie, ma lui vuole assolutamente farlo mantenendo le predisposizioni originali e insonorizzando a dovere.......si può e quali componenti consigliate per il fa e ampli del fa???
Parola agli esperti (+ di me intendo) =)
Non e' un progetto estremamente difficile da realizzare, pero' di solito un buon 2 vie sulla golf serie 5 ha una resa ottimale.
Sembrerebbe dalle predisposizioni che non sia il massimo, ma provare per credere..

Vai a guardare nella sezione "I VOSTRI IMPIANTI", l'impianto 2 vie realizzato sulla golf serie 5 dell'utente gillesgab27 cosi' ti fai un'idea..

[Wink][Wink][Wink][Wink]
Senza modificare le predisposizioni originali mi pare un pò difficile... Almeno i montanti dovrà ricostruirli con le predisposizioni per tw e mid. Poi perchè proprio 3 vie? C'è una vera ragione o no? ( io per esempio sto realizzando un 3 vie, per imparare qualcosa di nuovo )
El3ctro ha scritto:
C'è una vera ragione o no? ( io per esempio sto realizzando un 3 vie, per imparare qualcosa di nuovo )
[/quote]
In realtà gli è venuta l'idea, solo perchè ha avuto in regalo da un suo amico dei crox hertz (vecchia serie) 3 vie, e visto che aveva le pred. originali per il 3 vie.....a chiesto consigli a me!!!

@Silverboy: ho visto quello che hai fatto nella golf 5, mi hai rispolverato le idee, e penso anche al mio amico, qnd glielo faro vedere!!!
Ottimo!
Spero di essere stato utile alla vostra causa...

[Wink]

Per amore della cronaca, la golf serie 5 HA gia' le predisposizioni per medio e tweeter in portiera..

Percio' per chi non si vuole sbattere il montante da rifare si puo' anche evitare..

a livello di componenti posso consigliarti il kit morel elate6. sul sito subito.it ce n'è 1 a prezzo da regalo. lo stavo x prendere io e il venditore m ha fornito 1 valanga di foto dettagliate delle componenti garantendo il perfetto funzionamento; ma purtroppo non l'0ho potuto comprare per impossibilità di installare 3 vie nell'auto senza dover fare i montanti da capo.. nuovo costa circa 800 euro e giu' d li lui lo vende a 350spedito. c farei 1 pensierino

ps: ci tengo a precisare ke non ho nessun rapporto con il venditore e ke non sto consigliando l'oggetto x interessi personali, ma solo x fare contente 2 xsone ke hanno richieste compatibili [Wink]
Ringrazio silverboy....e mdbpalermo...per le dritte!!! Occorrerebbe però insonorizzare dato ke la golf 5 ha le porte quasi tutte "scatolate"??? inoltre che ampli ci vedreste bene sotto, il kit che ha citato mdbpalermo???
ma funziona bene un due vie sul Golf V? intendo dire che nelle predisposizioni originali il woofer, all'altezza del bacino passeggero, risulta lontano dal tweeter (zona specchietti). se non c'è il medio temo che la distanza sia incolmabile.

qualche esperienza diretta a riguardo?

grazie