Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto x golf v
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e dato che ho l' intenzone di "sostituire" l' impianto di serie della mia golf con qualche cosa di più dignitoso, ho pensato di chiedere qualche consiglio a chi ne sa più di me.
Premetto che non voglio una cosa esagerata, ma un impianto che mi permetta di poter ascoltare bene la "mia" musica.
Il budget iniziale si aggira attorno ai 7-800 euris, ascolto prevalentemente rock, ma non disdegno alcun tipo di musica, a parte l' opera e la classica :-)))). La mia idea é quella di iniziare cambiando la sorgente (la penosa rcd300), casse fa e, magari aggiungere un piccolo sub, il tutto pilotato da un ampli solo.... cosa ne pensate? In caso, potrei pensare di riutilizzare un piccolo ampli Sony (vi farò sapere quale modello)che ho in casa, ma si tratta i un 2x25...
Attendo con ansia vs. consigli!!!
Grazie a tutti!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Dimenticavo.... mi piacerebbe ,come sorgente un doppio din, con bluet., dvd, ecc... credete sia una stupidata oppure ne esistono anche di carini e buoni, ovviamente, a prezzi ragionevoli?
Ti interessa fare una portiera in legno o resina oppure usare la predisposizione ? 2 vie o 3 vie ? Cmq come sorgente inizio consigliandoti prevalentemente ALPINE!!!
Vorrei utilizzare la predisposizione, per un 2 vie. pensavo a qualche cosa tipo coral mk165 o target audio tdk600....
io guarderei il kit morel tempo 6.
Io mi sa che monto gli HSK163 della hertz sulla mia golf (5)

P.S. la golf 5 ha la predisposizione per 3 vie Wink
Perchè come sorgente nessuno pensa a pioneer??[|)]
prendi un buon kit all'anteriore, un buon ampli 4 canali ed un buon subbettino..... sono stato troppo vago??[Big Grin]
Scherzi a parte come ampli vedi qualcosa sull'usato, un buon old school, poca spesa e tanta resa, un buon 4 canali se vuoi pilotare fronte e sub tutto con 1.
Infatti MARK io sto facendo proprio cosi Smile
Ho ordinato un Pioneer P80BT doppio din, ho un sub Focal da 27cm in cassa chiusa e un Phase linear .8Kw e penso di montare le Hertz nel kit HSK163, visto anche il fatto che il medio è da 88 e ci sta senza problemi sulla golf V.
Il 100 mm so che in alcuni casi richiede di tagliare un po la lamiera..
Riguardo a hertz ho letto di pareri molto discordanti tra loro... mentre su morel solo positivi. Detto questo, non sapevo che la golf avesse predisposizione x il tre vie... ma x me credo sia sufficiente un buon due vie....in effetti x ampli credo che un buon usato possa fare al caso mio: pensavo ad un audison.... voi cosa mi consigliate?
Per il sub, invece, vorrei qualche cosa di poco ingombrante... la mia filosofia é quella di modificare il meno possibile a livello estetico e occupare il minior sazio possibile, in modo da poter sfruttare tutto (o quasi) il baule x caricare...
Come sub potresti comprare un 25 cm...come amplificatori per me lascia perdere audison è compri un ottimo old school che qua sul mercatino ne trovi parecchi.
Pagine: 1 2 3 4