Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SCARSA POTENZA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, ho appena installato un sub della revac a doppia bobina con potenza 60+60 rms. Il mio ampli è un Revac HT 9090. Queste le caratteristiche riportate: 70x4, 130x2. Ho provato a collegare le bobine separatamente sui due canali da 130 ma non è sufficiente per far suonare il sub a dovere. Pensavo di collegare le bobine in parallelo ma non so se l'ampli sopporta i 2 ohm!!!
Qualcuno saprebbe dirmi se questo modello di ampli possa scendere a 2 ohm?






qui si parla di home vero? non conosco l'ht ma se mi dici che è un 4 canali dubito fortemente che sia adatto a mandare un sub..... e poi scusa come lo tagli????
Non è un home ma un car audio

Consiglierei di buttare quel residuato bellico e mettere un ampli serio!!!!
in sostanza Buteo via!!!
Chi più spende meno spende, ricorda il tuo mentore!
ciao, io ho appena auto installato sulla mia macchina uno Steg k4.02 a 4 canali per 115 w.
2 canali per pilotore davanti un kit 2 vie hertz esk 165, gli altri 2 canali per pilotare un sub autocostruito con sub hertz es 250 d, in doppia bobina. il collegamento l'ho fatto come se fosse uno il canale dx e l'alto il canale sx.
il risultato è che viaggia, lo steg di cui ti parlo ha molta potenza e suona bene, lo trovi in rete anche sotto i 500 euro e ti assicuro che è generoso di corrente in quanto ha una circuitazione di alimentazione in ingresso stabilizzata fino a 11 volt, sicchè non senti cali di potenza. un buon prodotto
non credo che possa andare a 2 ohm, ma anche se potesse avresti un risultato sonoro pessimo, l'ampli non e' una granche', non ce la fa a pompare il sub per il semplice fatto che eroga forse il 50% in meno della potenza riportata.
Dopo i vostri consigli ho deciso di cambiare ampli, un coral stx208.
Grazie a tutti