Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio giradischi, amplificatore e diffusori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, dovrei regalare un amplificatore per una cifra intorno ai 300 euro.

Sapreste indicarmi un modello o una marca sui quali orientarmi? Il massimo che si può ottenere spendendo quella cifra.
E magari anche due casse da aggiungere all'amplificatore.

Verrebbe principalmente utilizzato per ascoltare musica quindi, in sostanza, l'obiettivo non è creare un home theatre 5.1

Grazie
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Morpho
<br />Salve, dovrei regalare un amplificatore per una cifra intorno ai 300 euro.

Sapreste indicarmi un modello o una marca sui quali orientarmi? Il massimo che si può ottenere spendendo quella cifra.
E magari anche due casse da aggiungere all'amplificatore.

Verrebbe principalmente utilizzato per ascoltare musica quindi, in sostanza, l'obiettivo non è creare un home theatre 5.1

Grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Denon PMA510-AE
Martin Logan CLX 25° anniversario[Big Grin][Big Grin]



I diffusori scherzo.....

300 euro sono veramente pochetti per qualcosa di decente......

Per i diffusori vedi le Indian Line.... ascoltandone alcune mi sono ricreduto.....Niente male
Prima di tutto, grazie per la risposta.

Per comprare quei diffusori non dovrei mangiare per 18 mesi... [Big Grin]

Come spiegavo è un regalo, e le esigenze sono relative: la persona ha un amplificatore Pioneer di fascia economica, acquistato circa 20 anni fa...

Stavo notando che il Denon PMA-510AE si trova a 200 euro, quindi potrei anche osare un altro modello; che ne pensi del PMA-710AE?

Invece i Pioneer, Yamaha o Marantz, sempre sui 300 euro, come sono?

Un ringraziamento a cintura_di_orione e a chiunque altro volesse intervenire [Wink]
quoto... un denon è una scelta sicura xkè ha componenti robusti e prerformanti rispettando la qualità e prezzo. Credo che tra il 510ae ed il 710ae cambi solamente la potenza ed un canale in + per l'ingresso: il 1° ha 45watt su 8 ohm ed il 2° sui 50. per la differenza di prezzo credo convenga prendere il 510AE e prendendo la versione bianca e cromata penso sia un regalo che fa la sua figura. Magari con la differenza di prezzo un buon cavo pre ed un isolatore di corrente che fa sempre comodo avere.
Grazie ad entrambi!

Mi avete convinto, se in futuro dovessi comprare un amplificatore anche per me, opterei sicuramente per un Denon. Anzi, è probabile che acquisterò un lettore cd, visto che il mio Sony chiede pietà...

Riguardo ai diffusori, ho seguito il consiglio di cintura_di_orione. Ho individuato questi due:
http://www.indianaline.it/prodotti.php?a...tegory=145
http://www.indianaline.it/prodotti.php?a...tegory=145

Che ne pensate?

Dando un'occhiata ai commenti sul web, per quanto possano valere, mi pare se ne parli bene...

Grazie ancora e buone feste!
a che prezzo?
I Musa 105 a circa 300 euro, i Musa 205 intorno ai 350.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />a che prezzo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
buono come prezzo.
Direi che il problema regalo è risolto. Grazie.

Per quanto mi riguarda, avevo in mente di acquistare un giradischi e un lettore cd, spendendo sui 200/300 euro a pezzo.

Avete qualche modello da consigliare?

Conviene orientarsi sempre su prodotti Denon o su altre marche?



a quei prezzi potresti prendere un thorens td166 mkII, stiamo sui 250euro, con una puntina stanton 680v3 che si trova sui 70. diciamo che è una bella accoppiata.
Pagine: 1 2