Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ultimo 12 in cassa chiusa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ragazzi ho appena creato una cassa chiusa in mdf da 22 mm con litraggio totale da 35 litri e domani la testo Smile Amplifico il gioiellino con un precision power pc2350 dell'annata 97. Prima avevo una cassa chiusa da 49 litri e sinceramente mi perdeva tantissimo e su consiglio di max mi è stato consigliato di ridurla e provando e riprovando sono arrivato a questo litraggio. Voi che ne pensate? potevo scendere ancora di + come litraggio o andrebbe bene questo?
cosa è che ti perdeva? certo che del consiglio di max mi fiderei ad occhi chiusi, comunque molte volte l'ho visto in 60 litri chiusa, dipende molto dai gusti.

ah.. complimenti per la sezione sub [Wink]
in certe frequenze non lo sentivo proprio forse x via della cassa acustica troppo grande e mi andava in risonanza l'altoparlante..
strano [B)] la cassa è costruita bene? è ben fissa o è leggermente libera di muoversi? è possibile che a una certa frequenza la cassa trema e non suona.
infatti la mia tremava e non suonava ... è fissata x bene sul doppio fondo cmq ora ho fatto unaa cassa con mdf da 22 mm e 35 litri.. morel consigliava 30 litri ..
morel consiglia dai 30 ai 60 litri sia in chiusa che reflex, cerca di appesantire la cassa con dei materiali bituminosi o cose del genere.
in chiusa sono sufficienti 40 litri.

come ha sottolineato correttamente Claudio, box rigidissimo e ben fissato.

OT: hai ricevuto il pacchettino natalizio?
OT: no ancora non è arrivato, lo hai spedito molto tempo fa? sarà il più bel regalo di natale che riceverò quest'anno! [Big Grin]
bigotto ha scritto:

OT: no ancora non è arrivato, lo hai spedito molto tempo fa? sarà il più bel regalo di natale che riceverò quest'anno! [Big Grin]

circa una settimana; ma è normalissimo, durante il caos festivo.

chidiamo l'OT...

[Wink]
Pagine: 1 2