Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: verniciare montanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
oggi, dopo tanto lavoro, ho portato i montanti a verniciare in una carrozzeria dalle mie parti. quando ho chiesto li ho visti un po impreparati, e per dare lo stucco spray e verniciare hanno sparato 150€ poi dopo un po di trattative sono scesi a 80€. non essendo informato nemmeno io sui prezzi di questi lavori vi chiedo se gli 80€ vanno bene o meno.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di bigotto

..80€ vanno bene?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

boh sarà natale, sarà l'idiozia, sarà l'euro (in ultima istanza) ma 80 euro per un paio di montanti è un furto!
1/2stucco 20 euro e ci fai 4 coppie di montanti
1 lt smalto 10 euro e ci fai 2 mani a 4 coppie di montanti

costo (sto parlando di costo) per coppia di montanti 12 euro.

metti 10 minuti per spruzzare lo stucco
metti 10 minuti per la 1 mano
metti 5 minuti per la carteggiatura
metti 10 minuti per la 2 mano

totale tempo 35 minuti,

un prezzo onesto per questi 35 minuti? facciamo 15 euro?

15+12=27.. ARROTONDIAMO 30

questo è un prezzo onesto?
prisonbreak ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di bigotto

..80€ vanno bene?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

boh sarà natale, sarà l'idiozia, sarà l'euro (in ultima istanza) ma 80 euro per un paio di montanti è un furto!
1/2stucco 20 euro e ci fai 4 coppie di montanti
1 lt smalto 10 euro e ci fai 2 mani a 4 coppie di montanti

costo (sto parlando di costo) per coppia di montanti 12 euro.

metti 10 minuti per spruzzare lo stucco
metti 10 minuti per la 1 mano
metti 5 minuti per la carteggiatura
metti 10 minuti per la 2 mano

totale tempo 35 minuti,

un prezzo onesto per questi 35 minuti? facciamo 15 euro?

15+12=27.. ARROTONDIAMO 30

questo è un prezzo onesto?

I preventivi non si fanno così!
Ti dimentichi che se non è stata usata la vernice a lucido diretto ha dovuto dare prima base opaca e poi il trasparente.
Prima di darti un giudizio sul prezzo ti chiedo di mostrarci le foto.
ps. io solitamente viaggio su cifre inferiori [8D]
si hai ragione, fondo + finitura, ho messo solo finitura!!! comunque dai 80 euro è un prezzo altino non credi airjet?
forse non si è capito ma li devo anche verniciare, nel tuo preventivo non lo vedo in conto, li sto facendo neri opachi. quindi stuccatura di rifinitura, verniciatura e smalto opacizzato per proteggere la vernice.
mettetela come volete, ma sono prezzi cari.

personalmente sto facendo di sana pianta dei montanti per un utente del forum:

accoglieranno una coppia di CT263, quindi sapete bene cosa significa in termini di tempo e di materiali occorrenti, il dover costruire due montanti che accolgano tw così grossi, sia per solidità che per decoro estetico, o rischierebbero di sembrare due obbrobri informi.

verniciati con 3 mani di vernice bicomponente effetto bucciato, nero opaco; e trasparente opaca protettiva (2 mani)

il tutto per 200 euro.

boh. poi ci si lamenta che si lavora poco.

se li impelli spendi molto di meno,onestamente per verniciarli 80 euro è caro,con una cinquantina di euro il prezzo è onesto.
maxtarget ha scritto:

mettetela come volete, ma sono prezzi cari.

personalmente sto facendo di sana pianta dei montanti per un utente del forum:

accoglieranno una coppia di CT263, quindi sapete bene cosa significa in termini di tempo e di materiali occorrenti, il dover costruire due montanti che accolgano tw così grossi, sia per solidità che per decoro estetico, o rischierebbero di sembrare due obbrobri informi.

verniciati con 3 mani di vernice bicomponente effetto bucciato, nero opaco; e trasparente opaca protettiva (2 mani)

il tutto per 200 euro.

boh. poi ci si lamenta che si lavora poco.



per tutto il tempo che ci ho messo a fare i miei montanti con quel prezzo non ne farei nemmeno uno, stavo vedendo delle pistole a spruzzo per farmi i lavori da solo, mi conviene? c'è tanta differenza tra una buona e una che costa un trentina di euro?
gaetano.genesis ha scritto:

se li impelli spendi molto di meno,onestamente per verniciarli 80 euro è caro,con una cinquantina di euro il prezzo è onesto.

ci ho provato ad impellarli ma non ho fatto bene i calcoli con le curve (primo tentativo di impellaggio in vita mia) e ho dovuto togliere tutto. purtroppo non ho fatto nemmeno una foto.
Io ti posso dire per la mia esperienza che se fai un acquisto in atrezzature, oltre al fatto che devi farlo buono, poi queste stesse ti torneranno utili in futuro per ogni cosa che è legata al loro utilizzo. Certo forse spenderai qualcosina di più e soprattutto imparerai dai tuoi errori.
Comunque per il fatto di farlo a spruzzo fai da te, è una buona cosa ma armati di pazienza e impegno. Inoltre prevedi, sempre se non hai deciso di farlo all'aperto e in una zona poco, per niente arieggiata, una cameretta, uno sgabuzzino spartano in cui fare la verniciatura... più che altro non per la puzza seguente la lavorazione ma per le povere pareti e il pavimento.
A volte il gioco vale la candela, non per scoraggiarti ci mancherebbe, ma se non hai in progetto di fare qualche altro lavoretto, forse è meglio affidarsi a un professionista.
Pagine: 1 2