Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: primo impianto per passat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve,

ho un passat ultimo modello (3c) del 2006 in cui vorrei sentire un po' di musica pop e rock di qualità senza eccedere con il volume o con i componenti (non voglio mettere un sub) e sono molto niubbo

Dispongo già di questa sorgente che non vorrei cambiare

Autoradio 2 din kenwood ddx6027 dati sezione audio
Potenza massima frontale e posteriore)
: 50 W×4

Potenza di uscita (frontale posteriore) (DIN 45324,
+B=14,4 V)
: 30 W×4

Livello preuscita (V)
: 5 V/10 k#937;

Impedenza preuscita
: 80#937;

Controlli di tono
Bassi: 100 Hz ±10 dB
Medi: 1 kHz ±10 dB
Alti: 10 kHz ±10 dB
SCHEDA COMPLETA: http://www.kenwood.it/supporto_prodotti/manuali/car/

con le sue belle uscite pre i vari tagli dei diffusori eccc


ora mi si presenta l'occasione di portare a case 2 kit un 3 vie per l'anteriore come questo

FRONTE ANTERIORE: HERTZ ENERGY ESK 163L
3 way system
EV 165L woofer 165 mm (6”1/2)
EM 100 midrange 100 mm (4”)
ET 20 tweeter 20 mm (3/4”)
Power Handling (Watt): peak 250 continuous 125
Impedance Ohm 4
Frequency response Hz 50 - 23k

SCHEDA COMPLETA: http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_esk163l.pdf

e un kit posteriore come questo


FRONTE POSTERIORE:

woofer infinity reference 6010cs

Warranty
1 year
General

Power Handling, RMS
90 Watts
Power Handling, Peak
270 Watts
Sensitivity
92dB
Frequency Response
53Hz - 21kHz
Mounting Depth
mid/woofer 2-1/16"
Impedance
4 Ohms

SCHEDA COMPLETA: http://www.infinitysystems.com/car/produ...=REF6010CS&CheckProduct=Y&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE

abbinato al tweeter hertz ht18


entrambi i kit sono comprensivi di crossover ed erano montati su una macchina simile alla mia quindi senza grosssi problemi di predisposzizone e mi costerebbero 100 euro.

Quindi visto che sono molto niubbo chiedo se il tutto potrebbe andare bene per la musica che ascolto e se è equilibrato e che ampli abbinarci.

grazie in anticipo e tanti auguri di buone feste a tutti
guarda sicuramente l'offerta per 100 euro entrambi i kit è molto allettante...Se non hai grosse pretese può andarti bene...Il kit anteriore è abbastanza buono...Il posteriore non è per niente buono...In particolare i tweeter ht 18 non sono granchè...I tweeter ht20 (superiori agli ht18) li ho provati e sinceramente anche se amplificati si sentivano con poca qualità e poco forti...Se dovessi prendere a tutti i costi questi componenti prenderei un ampli piccolino tipo audison serie lr oppure un piccolo audiosystem che costano poco (sui 50/60 euro). Per il fronte anteriore prenderei qualcosa di piu potente (un 2 canali da mettere ai crossover e basta)...Anche uno steg 75.2 potrebbe andar bene...Non conosco il tuo budget per gli ampli...

Avrai un impianto migliore di quello di serie, buono ma niente di eccezionale insomma [Smile]

Buone feste anche a te...

P.s. la kenwood che tagli ha? ha i ritardi temporali? quanto l'hai pagata? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

ho guardato il manuale ed è possibile regolare le seguenti bande di
frpequenza.
Bassi: 40, 50, 60, 70, 80, 100, 120, 150 Hz
Middle: 500, 1k, 1.5k, 2k Hz
Alti: 10k, 12.5k, 15k, 17.5k Hz

non so se gestisce i ritardi cmq per 200 euro di sorgente può andare vero ? [Big Grin][Big Grin]

tornando al fronte posteriore cosa mi consigli allora, magari anche per restare in casa herz per uniformità di suono ?

Come ampli volevo metterne solo 1 magari un 4 canali cosa mi consigli in questo caso ? Ho sentito parlare bene dei cossiddetti old school ma non so bene a cosa si riferisca con questo termine


davidetuning206 ha scritto:

guarda sicuramente l'offerta per 100 euro entrambi i kit è molto allettante...Se non hai grosse pretese può andarti bene...Il kit anteriore è abbastanza buono...Il posteriore non è per niente buono...In particolare i tweeter ht 18 non sono granchè...I tweeter ht20 (superiori agli ht18) li ho provati e sinceramente anche se amplificati si sentivano con poca qualità e poco forti...Se dovessi prendere a tutti i costi questi componenti prenderei un ampli piccolino tipo audison serie lr oppure un piccolo audiosystem che costano poco (sui 50/60 euro). Per il fronte anteriore prenderei qualcosa di piu potente (un 2 canali da mettere ai crossover e basta)...Anche uno steg 75.2 potrebbe andar bene...Non conosco il tuo budget per gli ampli...

Avrai un impianto migliore di quello di serie, buono ma niente di eccezionale insomma [Smile]

Buone feste anche a te...

P.s. la kenwood che tagli ha? ha i ritardi temporali? quanto l'hai pagata? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
old school ovvero vecchia scuola, amplificatori come hk,pg ms,ads,linear power,ampli che hanno fatto la storia del car audio e che ancora adesso essendo old vecchi,suonano molto meglio di alcuni ampli di ultima generazione.
gaetano.genesis ha scritto:

old school ovvero vecchia scuola, amplificatori come hk,pg ms,ads,linear power,ampli che hanno fatto la storia del car audio e che ancora adesso essendo old vecchi,suonano molto meglio di alcuni ampli di ultima generazione.

Grazie per la risposta, immaginavo una cosa del genere, te cosa mi consigli di apli 4 canali ? anche solo a livello indicativo.
di old school?sicuramente ads...
poi di recente ce molto ma dipende dal tuo budget...
gaetano.genesis ha scritto:

di old school?sicuramente ads...
poi di recente ce molto ma dipende dal tuo budget...
premetto che il budget è basso max 150 euro per l'ampli, ho provato a fare delle ricerche su ads ma non trovo il sito del produttore per vedere i modelli. Mi potresti cmq consigliare qualche modello in particolare ? che potenza deve avere un ampli 4 canali per gestire il fronte anteriore da 120 W e il posteriore da 90W ? altri produttori di ampli ?
grazie in anticipo

Gli amplificatorei 4 canali di qualità in generale costano parecchio, di cineserie economiche strapotenti emettenti suono dalla timbrica molto discutibile ne esistono tanti, se parliamo invece di A/D/S old school sono amplificatori di raffinata qualità sonora dal suono realistico ed alcuni modelli costavano ben oltre al milione delle vecchie lire, se trovi già un ads almeno 30 wat rms su 2 canali con 150 euro o meno , secondo me, fai già un affare, se poi riesci a trovare un folle, o un disperato, che ti vende un 4 canali A/D/S almeno con 20 wat rms per canale a 150 euro ne fai uno ancora migliore.




.

Poi ci tieni tanto a fare un fronte posteriore che non sia sub? Poichè e molto probabile che la sua installazione possa pasticciarti e quindi modificarti negativamente un bel suono del fronte anteriore.


.
turbo16v ha scritto:

Poi ci tieni tanto a fare un fronte posteriore che non sia sub? Poichè e molto probabile che la sua installazione possa pasticciarti e quindi modificarti negativamente un bel suono del fronte anteriore.


.

Bhe al limite potrei utilizzare il fronte posteriore ( le portiere) come sub ma qui proprio non saprei dove sbattere la testa a trovare dei sub da portiera
Pagine: 1 2