Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto su peugeot 207 con JVC KD-R901E, consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buongiorno a tutti,
vorrei sapere se, in base alle vostre esperienze, è possibile realizzare un impianto quantomeno 'normale' su una 207cc con sorgente di serie, che non vorrei cambiare.
Ascolto principalmente musica rock o a volte pop, assolutamente niente disco/house/tecno, e se devo scegliere tra volume e qualità preferisco la seconda, ma senza esagerare, visto che spesso la sorgente audio sarà accoppiata ad un ipod via ingresso aux...
Pensate che sia possibile fare qualcosa? o è proprio inutile sperare di tenere lo stereo originale?
Grazie a tutti, e buone feste [Big Grin]

edit
la sorgente l'ho cambiata, leggere sotto [Big Grin]
Ormai al giorno d'oggi si può realizzare tutto ciò che si vuole.puoi mantenere la tua autoradio di serie comprando un'interfaccia che va collegata all'uscita del segnale audio della tua autoradio originale,che la tramuta in uscita rca,su cui dopo prendere il segnale per gli amplificatori.questa è la prima fase
grazie Puff82, quindi consigli una soluzione del genere piuttosto che un piccolo ampli con ingresssi ad alto livello? per il momento non vorrei montare un subwoofer ma solo delle buone casse anteriori e dei tweeter, amplificandole e lasciando le posteriori alla sorgente di serie.
Ci sono dei lavori che vanno effettuati (spesso seno parlare di insonorizzazione e imbottitura delle portiere) prima di montare delle casse tipo le coral monza da 16 cm?
grazie
una buona insonorizzazione va sempre effettuata così eviti piccoli fastidi di tremolio ecc...
l'insonorizzazione è sempre indispensabile.

ripeto: SEMPRE.

altrimenti è meglio lasciare i trasduttori di serie.

riguardo il resto, dipende dal tuo obiettivo. oggetti come il cleansweep zapco, possono essere la giusta "base" a cui affidare il secnale proveniente da una sorgente di serie. ma il loco corsto non è basso.


se hai pretese basse, può andar bene anche una interfaccia HIGH-LOW cinese da pochi euro.


ok vada per l'insonorizzazione.
Non ho capito però se tra un interfaccia Hi-Low da pochi euro ed un ampli con l'ingresso alto livello sia da preferire l'una o l'altra. L'ampli servirebbe solo per il fronte anteriore.
grazie
una buona è pure l'interfaccia della digital dinamics
ho fatto un giro sul loro sito ma interfacce hi-low proprio non ne ho trovate [xx(]
alla fine ho deciso di cambiare la sorgente, ho appena acquistato una JVC KD-R901E + interfaccia per comandi al volante.
Adesso non mi resta che sostituire il fronte anteriore, non intendo amplificare, quindi vorrei un kit che suoni bene ma senza troppi watt RMS, che cosa mi consigliate?
Per l'impianto originale che prevere woofer in porta e tweeter sul cruscotto, dite che devo far ripassare i fili?
grazie
Pagine: 1 2