Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Chiarimento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
cintura_di_orione ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">biancho ha scritto:

megane su per piacere...

luca anche col crossover con piu palle del mondo la configurazione 4 non va bene.
o vai in stereo. o vai in mono. quindi o 2 o 3 . non 4.

per fare andare la 4 ti ci vuole un ampli 4 canali...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

HI HI HI HI HI QUOTO!!

Piu che il cross over con gli attributi ti ci vuole il fegato.....[Big Grin][Big Grin]

Comunque agli albori io l'ho fatto.......(ed all'anteriore avevo un 3 vie[:0])
Purtroppo scaldava leggermente il mio povero steg AQ 60.2........ e ce credo[Big Grin][Big Grin].

Attenti a dare consigli affrettati....[Wink]


non penso neache si muova il sub in questo modo. alla fine elettricamente vede le differenze dei due segnali . quindi una differenza ridicola... dovrebbe fare solo schifo. [|)]
amplificare kit 2 vie...per ora ninte sub!

i kit presi in considerazione da me ke sono un pivellino sono:Kit 2 vie separate 16,5cm 160w "HERTZ" DSK 165 trovato a 80 euro

Kit 2 vie separate 16,5cm "CORAL" Dytona DLK 165 trovato a 90 euro

Kit 2 vie 16,5cm 280w! "MOREL" TEMPO - TE-6.2X trovto a 120 euro

mo devo solo vedere ke acquistare poi adattarci un ampli,lo schema era x chiarirmi le idee grazie ai vostri consigli.....
biancho ha scritto:

megane su per piacere...

luca anche col crossover con piu palle del mondo la configurazione 4 non va bene.
o vai in stereo. o vai in mono. quindi o 2 o 3 . non 4.

per fare andare la 4 ti ci vuole un ampli 4 canali...

ma infatti ho detto la 2 e la 3 vanno bene

ho detto cosi' per la 4,per fargli capire che non andava bene!

volendo si possono fare anche piu' cose,ma con risultati pessimi.
se metti 2 kit in un amply 2 ch,funziona(un bel po' di incompetenti lo fanno!)
ho visto,di persona, cose assurde.
Scusate la mia ignoranza ma mi inserisco nella discussione... la figura 4 non rappresenta un collegamento "trimode"? ( dato per scontato che il + e il - del bridge siano quelli corretti)
electro il 4 non è niente. non lo considerare

il trimode si fa con un ampli 4 canali ponticellandone 2

cosi



[Immagine: trimod.jpg]
a dire il vero il trimode si fa anche con i 2 canali...vedi il mio soundstream PCA...solo che serve un filtro per il sub mica da scherzo e l'inpendenza, almeno per il mio soundstream è 8 ohm in trimode sul sub...quindi un pò scarsetto...quindi lo schema 4 è praticabile ma te lo sconsiglio
non lo sapevo.. ammetto ignorance.
biancho ha scritto:

electro il 4 non è niente. non lo considerare

il trimode si fa con un ampli 4 canali ponticellandone 2

cosi



[Immagine: trimod.jpg]


Andrea, quello che dici tu NON è il trimode.

il trimode è una configurazione con due canali in stereo, dai quali viene anche prelevato il segnale a ponte per il pilotaggio (con un passivo in mezzo) di un woofer/subwoofer.

configurazione molto in voga anni fa, quando non c'erano dsp etc; ma che qualitativamente fa cacare (scusate il termine rude) e stressa non poco l'amplificatore.
Leggo solo dopo avere postato, che hai compreso.

perfetto.

[Wink]


ad ogni modo, il consiglio resta valido; pur essendo supportato da alcuni ampli, il trimode meglio evitarlo.

maxtarget ha scritto:

ad ogni modo, il consiglio resta valido; pur essendo supportato da alcuni ampli, il trimode meglio evitarlo.



concordo pure io ,con il trimode il risultato è pessimo
per amplificare un kit 2vie + sub puoi scegliere le seguenti configurazioni:

amply 2ch + 1ch

amply 4ch

un amply 2ch + un amply 1ch

due amply 2ch
Pagine: 1 2 3