Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: regolazione casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ragazzi ho un problema riguardo la regolazzione delle frequenze inviate dall'ampli alle casse
ampli Marantz SR 9600
diffusori frontali e centrale ho le B&W 700 Series
subwoofer ho un asw610
diffusori posteriori B&W 600 series686

ho provato con l'auto regolazione dell'ampli con il mic ma nn mi piaxe come si sente poichè le basse frequenze dei diffusori sono inesistenti
beh le regolazioni automatiche portano sempre ad un riguardo personale, ed in moltissimi casi nn sempre la taratura è ottimale. I microfoni in dotazione dubito siano affidabili come i microfoni da misurazione, quindi magari catturano solo freq dai 100 ai 7000 tralasciando il fatto del comportamento grafico.
A mio parere l'orecchio è il miglior strumento di taratura, con accuratezze e personalità nell'ascoltare un impianto credo si possano fare grandi cose.
Armiamoci di pazienza e giochiamo con le regolazioni che ci aggradano d+.
il problema è che nn sò le frequenze giuste da dare agli altoparlanti l'SR 9600 per ogni altoparlante si puo aumentare o diminuire in una scala di +12/-12 per ogni data frequenza....
nn so se mi sono spiegato e in base a quello poi dovrò regolare anche il taglio del subwoofer che ora è impostato a 200hz
premetto che sono alle prime armi quindi....
il problema è come regolarlo????
unsare un equalizzatore di questo livello è molto complesso...l'unica cosa che posso consigliarti è iniziare dal principio portando tutto in "flat" e regolarlo come più ti aggrada comunque sulle basse frequenze i satelliti non devono avere molto infatti quelle le deve avere solo il sub....anche perchè sennò avresti due tipi di basso sicuramente diversi e di conseguenza solo confusione nelle frequenze basse e ultrabasse!!detto ciò non saprei come altro aiutarti!!!fai molte prove e facendo quelle ti "acculturerai" molto di più sul mondo audio!!!

P.S. : scusate i terminacci usati e se ho scritto qualke BAGGIANATA ma anke io sono nuovo!!!!
a scusate volevo farvi un'altra domanda ma il segnale 5.1 comprende i diffusori frontali il centrale il sub e i diffusori laterali nn posteriori???
no dovrebbero essere diffusore centale i due frontali i due posteriori e il sub!!i 7.1 comprendono anche i laterali apparte quelli citati sopra!!
strano xk quando ad esempio metto un dvd 5.1 si sentono solo quelle laterali nn penso che ho sbagliato a collegarle
strano....i sistemi 5.1 ke io sappia sono i due frontali (senti anche se c'è un effetto stereo) il centrale( normalmente se il suono non presenta effetti stereofonici o i suddetti 5.1 senti solo quello) e i due posteriori(lì dovresti sentire solo un minimo eco in condizioni normali mentre se c'è un'effetto ke utilizza anke quelle due dovresti sentire chiaramente il suono provenire da dietro) se ciò non accade devi controllare bene le impostazioni(magari hai selezionato erroneamente qualche impostazione che dà questo come risultato) o l'esatto montaggio dei diffusori. Ad esempio il mio devo impostarlo o su cinema o su i due pro logic senò lo sento in stereo(che sarebbero i due frontali)...Ciao
se è un segnale stereofonico ovvero un semplice cd si DEVONO sentire solo le casse anteriori laterali.. il centrale è per la riproduzione esclusivamente della voce nei film e le laterali servono solo a riempimento per gli effetti... ERGO... il surround in casa mia l'ho buttato nel secchione... meglio un due vie fatto con le palle... non ho bisogno di un centrale per centrare la scena sonora.... basta far un impianto buono
bhè dipende come si và ad impostare nel mio ad esempio se metto un cd e non regolo l'uscita in stereo sento solo il canale centrale e se c'è un effetto stereo la cassa in cui và l'effetto mentre se regolo l'uscita in stereo allora sento le due frontali...genaralmente gli impianti 5.1(o almeno parlo per il mio) sono abbastanza osceni nel riprodurre musica...mentre al contrario molti sterei(sempre parlando del mio anche se più ke uno stereo sono due casse biamplificate da 450 watt reali con cono da 15" o.O) sono osceni nel riprodurre film...
Pagine: 1 2