Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: assorbimento da spento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Gli amplificatori in auto, assorbono corrente anche da spenti?
ho lasciato la macchina spenta in garage per circa una settimana, durante la quale ho fatto qualche piccola prova accendendi l'impianto per circa 10 minuti.
Il settimo giorno provo ad accendere l'auto e... batteria fiacchissima.
La batteria ha un anno di vita, 80A x 720 di spunto[?][V]
certo che assorbono da spenti.
L'altro giorno ho lasciato la radio accesa, e quindi 2 amply e 1 ventola
Risultato: dopo 24 ore nemmeno il quadro comandi riusciva a illiminarsi.
in genere le batterie ad acido hanno un alto tasso di autoscarica cosa che le agm non ne hanno ( o se le hanno si contano con molti zeri 0.001%)

cmq con una qualsiasi pinza amperometrica lo vedi se a macchina spenta hai assorbimento
posodj ha scritto:

certo che assorbono da spenti.
L'altro giorno ho lasciato la radio accesa, e quindi 2 amply e 1 ventola
Risultato: dopo 24 ore nemmeno il quadro comandi riusciva a illiminarsi.
Se la radio era accesa, anche gli ampli erano accesi...
Forno ha scritto:

in genere le batterie ad acido hanno un alto tasso di autoscarica cosa che le agm non ne hanno ( o se le hanno si contano con molti zeri 0.001%)

cmq con una qualsiasi pinza amperometrica lo vedi se a macchina spenta hai assorbimento
siccome sulle caratteristiche di molti ampli e' indicato anche l'assorbimento a spento, volevo capire se , con tre amplificatori collegati alla batteria, e' possibile che in una settimana , ti asciughino la batteria.
O sia altresi' strano...
Se intendi spenti dal tutto, scaricare una batteria da 80Ah in una settimana è dura usandola come hai detto te, è quasi impossibile.
Hai assorbimenti da qualche parte, o la batteria non tiene piu.

Ho capito male prima.

Controlla come hanno consigliato, l'assorbimento da tutto spento.
Condensatore???

[Wink][Wink][Wink][Wink][Wink][Wink]
guarda i collegamenti(positivo, rem) kissà sono invertiti....
un k2-3 con i positivi invertiti, va in protezione presto dato che il rem è di solito molto fino come diaemetro, e se lo metti nel positivo che assorbe na marea di A, oltre a scaldare tantissimo il cavo, non riesce a trasportare gli A necessari.
...a me la macchina non partiva più dopo 4 giorni....avevo un assorbimento con impianto spento di 0,22 ampere....
il mio installatore mi ha messo un grosso rele collegato al remote della sorgente cd che quando accendo l'impianto il rele si attiva e manda corrente agli amplificatori,quando spengo,sempre dalla sorgente,il rele stacca e gli amplificatori è come se li scollegassi tutti dalla batteria....non ne ho uno in macchina ma 5...
Pagine: 1 2 3