Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: AIUTATEMI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE,PREMETTO CHE NON CAPISCO NULLA DI HI FI HO CAPITO PERO' CHE E' BELLO ASCOLTARE MUSICA, MA ASCOLTARLA BENE E' UN'ALTRA COSA.
E'PER QUESTO HO DECISO DI COMPRARE DEI DIFFUSORI PIU' O MENO SERI,E QUI SCENDETE IN CAMPO VOI CON LA VOSTRA ESPERIENZA.
VOLGO LO SGUARDO VERSO L'USATO PERCHE' IL NUOVO CHE HO SENTITO( EMOZIONANTE)INFINITY C3E QUALCOSA.. FA 1000 EURO. CASPITA.
HO TROVATO DELLE MISSION 753 A 500 EURO E DELLE "CANADESI" CAVDP880 COMPONENTI CIARE A 550. SAPETE DIRMI QUALCHE COSA? QUALSIASI COSA!
GRAZIE
a quel prezzo ci sarebbero anche delle klipsh che nn sono male, ma tutto dipende da che musica si vuole ascoltare e il gusto per il sentirlo.
Ogni diffurore ha la sua caratteristica, caricamento a tromba, inversione di fase, ecc.. e tutte si diversificano tra di loro.
Meglio scegliere dei diffurori nn per sentito dire ma per ascolto personale. E' un consiglio che do a molti xkè si può spendere anche 50mila euro per un paio di diffusori ma se nn piace il suono... nn c'è niente da fare.. a suonare è la musica e a sentire è l'orecchio.
il cosiglio mi sembra sensato,infatti pensavo di andare a sentirle entrambe con il mio amplificatore.
Pero' quello che piu' mi interessa e' capire se quello che sto valutando rientra in un discorso di qualita' prezzo, magari sono diffusori troppo datati o non cosi' validi etc
questo forum mi fa sentire molto meno solo... grazie
il prezzo di acquisto massimo che potresti spendere per un bel paio di diffusori?
500 euro.
a quel prezzo io ti consiglio un progetto da assemblare ciare che in fatto di home non è niente male...

magari un due vie con crossover progettato e assemblato artigianalmente da chi ci capisci in materia ed ha molta esperienza...
tra componenti studio lavori e legno ( buon legno non mdf truciolari ecc) ci rientri senza problemi con il budget

prima bisogna studiare però a tavolino cosa pretendi da questi diffusori... xkè ascoltare jazz, heavy metal e disco anni 90 sono cose totalmente diverse e con progetti totalmente diversi
questa nuova prospettiva e' allettante,anche se sono cosi' lontano da questo ambiente che non saprei nemmeno a chi chiedere di assemblare le due bestioline artigianali.
per quanto riguarda il tipo di utilizzo,io ascolto preferibilmente pop-rock 70-80-90- in realta' pero' non vorrei fare una scelta troppo selettiva poiche' la musica mi piace tutta, e nella mia piccola collezione di vinile si spazia abbastanza.
ma quelle mission 753 me le devo dimenticare? nel senso,mi pare di capire che non suscitano nessun entusiasmo,e io che credevo di concludere un affarone....



.... vi ringrazio per l'attenzione...
di dove sei roby? magari se hai qualche installatore bravo vicino sarebbe una fortuna
io sono di torino.
Pagine: 1 2