Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Litri sufficenti?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti ho dei dubbi sul box ke ho in progetto... siccome devo montare 2 sub da 38 cm della jbl gt5-15 bastano 126 litri? (la cassa avrà un reflex da 16cm di diametro


http://www.jbl.com/resources/Brands/jbl/...051908.pdf
posta i parametri thiele small..
marcotuning206spl ha scritto:

posta i parametri thiele small..

http://www.jbl.com/resources/Brands/jbl/...051908.pdf
Assolutamente non è un subwoofer da REFLEX! Soprattutto in quei litri!
Le possibilità sono 3:
-aumenti la cassa di almeno 70 litri
-fai la cassa chiusa da 100/120 litri
-CAMBI SUB!

Io opterei la terza [Big Grin]

Ma i sub li hai già o devi comprarli?
airjetline ha scritto:

Assolutamente non è un subwoofer da REFLEX! Soprattutto in quei litri!
Le possibilità sono 3:
-aumenti la cassa di almeno 70 litri
-fai la cassa chiusa da 100/120 litri
-CAMBI SUB!

Io opterei la terza [Big Grin]

Ma i sub li hai già o devi comprarli?

li ho gia...cmq preferisco il reflex x avere quel rimbombo tnt bello
per far andare in reflex quei coni ti ci vogliono almeno almeno 180lt, ALMENO.

Poi se preferisci fare di testa tua a noi non cambia niente, ma se ti diciamo questo, è perchè un box, sia io che airjetline, lo sappiamo fare.....

Ci sarebbe una quarta opzione, visto che non hai pretese particolari ma basta che suona e "rimbomba", fai la cassa piu grande che puoi, ma il port da 16 lo metterei dai 140lt in su, altrimenti prova un 12.

Ciao!
il fatto ke non mi posso alzare xkè poi sarò troppo vicino alla mensola, la cassa verrà in forma di trapezio vedendolo di lato con i coni verso il portelllone è il reflex sopra..


queste sono le misure interne:
materiale mdf spessore cm 2.5

Larghezza: 90 cm
Altezza: 40 cm
Profondità inferiore: 40 cm
Profondità superiore: 30 cm

potrei allungare la profondità inferiore e un pò la profondità superiore ke dici?

l'auto è una mercedes classe A anno 2001
le misure le prendi come meglio credi... l'importante è che raggiungi il litraggio desiderato....la forma non ha importanza....


Come già detto quei litri sono troppo pochi per quel sub in reflex.... è inutile che stiamo a ripetere sempre le stesse cose... i consigli te li abbiamo dati... ora sta a te seguirli o meno....

allora mi farò fare una cassa da 180 litri!!!Big Grin ho aumentato le misure anke il materiale cambio, invece del mdf userò il multistrato sennò è troppo pesante,lo spessore? 2 cm o 2.50 cm ?
2 basta..
Pagine: 1 2