Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hv 165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti..è da un po che non scrivo...purtroppo prima di natale i ladri sono venuti a fare visita alla mia macchina per farsi il regalo di natale!
Ho ricominciato a ricostruire il mio impianto ho montato sul fa le hertz hv165 vecchia edizione con un finale hertz ep2...Purtroppo non riesco a capire per quale motivo anche se il gain dell amplificatore è a meta' le casse vanno in distorsione....qualcuno potrebbe aiutarmi?quale puo' essere il disturbo?grazie a tutti
Messaggio di vice83

ciao a tutti..è da un po che non scrivo...purtroppo prima di natale i ladri sono venuti a fare visita alla mia macchina per farsi il regalo di natale!
Ho ricominciato a ricostruire il mio impianto ho montato sul fa le hertz hv165 vecchia edizione con un finale hertz ep2...Purtroppo non riesco a capire per quale motivo anche se il gain dell amplificatore è a meta' le casse vanno in distorsione....qualcuno potrebbe aiutarmi?quale puo' essere il disturbo?grazie a tutti

dipende che tipo di distorsione è !
wf-amply in clipping.

abbassa il gain al minimo.
poi metti il volume dell'autoradio a 3/4 .
se non c'è nessuna distorsione pian piano aumenta il gain fino a quando distorce un po' ,dopodicché abbassi un pò il gain.

il gain non si deve mettere al max.
Gain troppo alto..Di solito se ne da un pochino per efatizzare un po..Ma un pochino proprio poca roba
il gain è a meta'!i woofer vanno in distorsione..il taglio del crossover a quanti hertz deve essere fatto?80?
ciao vincenzo, anke io d palermo, se vuoi fare 2 chiacchiere a tal proposito puoi contattarmi su msn.. [Wink]
ok quando vuoi!