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Versione completa: parametri amplificatore Alpine mono ??
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Oggi ho messo l'amplificatore Alpine MRD-M500 mono, ci sono diversi parametri che mi rimangono all'oscuro... il paramentro Subsonic permette di essere attivato e disattivato e di essere regolato in base agli Hz desiderati che vanno da 15 a 50. Cosa comporta il Subsonic?
E poi presenta anche l'LP da regolare dai 15 ai 200Hz.In base a cosa devo regolarli?
Infine c'e' la possiblita' di invertire la fase di 180°, cosa significa?
Subsonic dicesi filtro subsonico cioè per capirci un "passaalto" in modo da non far riprodurre al tuo sub le frequenze da quel punto in giù.

LP sta per LOW PASS cioè filtro passabasso (contrario di passaalto) e òa sua utilità sta nel fatto di tagliare le frequenze da quel punto in su.

Riguardo all'inversione di fase essa è un parametro importante perchè spesso l'emissione sonora del fronte non è allineata con l'emissione del sub. Con questa regolazione si ritarda o si anticipa il movimento del sub in modo che sia il fronte sia il sub siano "in fase" ossia le emissioni sonore allineate.

Per farti un esempio immagina due cronometri. Se i due cronometri non sono in fase (cioè non partono insieme), uno partirà prima/dopo dell'altro e quello partito prima rimarrà sempre avanti a quello partito dopo col rischio che (traslato all'audio) il sub si senta dopo o prima del fronte.
Si ma ha anche la correzione del tempo in m.s. da 0,0 a 2,0, quindi e'da mettere tutto in sincronizazione.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">prisonbreak ha scritto:
<br />Subsonic dicesi filtro subsonico cioè per capirci un "passaalto" in modo da non far riprodurre al tuo sub le frequenze da quel punto in giù.

LP sta per LOW PASS cioè filtro passabasso (contrario di passaalto) e òa sua utilità sta nel fatto di tagliare le frequenze da quel punto in su.

Riguardo all'inversione di fase essa è un parametro importante perchè spesso l'emissione sonora del fronte non è allineata con l'emissione del sub. Con questa regolazione si ritarda o si anticipa il movimento del sub in modo che sia il fronte sia il sub siano "in fase" ossia le emissioni sonore allineate.

Per farti un esempio immagina due cronometri. Se i due cronometri non sono in fase (cioè non partono insieme), uno partirà prima/dopo dell'altro e quello partito prima rimarrà sempre avanti a quello partito dopo col rischio che (traslato all'audio) il sub si senta dopo o prima del fronte.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

semplicemente chiarissimo come l'acqua [^][^]