Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema/disturbo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve ragazzi intanto vorrei ringraziarvi tutti per la pazienza e la disponibiltà che date su questo forum..
apro questa discussione perchè voglio capire un problema veramente fastidioso che avverto ascoltando il mio impianto in auto..

l'impianto è composto da una alpine iva d100
il fronte anteriore è composto da:

technology ls29neo --> precision power 2075am ( a brevissimo questione di giorni abola synthesis)

hertz ml1600 --> abola synthesis limited

subwoofer e amplificatore subwoofer in fase di progettazione/scelta..

l'mpianto è tagliato tutto in attivo tramite pxa h701..

PROBLEMI:

1) il problema è che all'ascolto si avverte un fastidiosissimo e anche doloroso alto..le frequenze alte sono troppo forti e altissime non delicate e dolci,soffici e calde come vorrei...dolorose all'apparato uditivo..

2) ascoltando l'impianto si avverte dal fronte sinistro un fastidio come un senso di ovattato..come ascoltare la musica ed avere l'orecchio sinistro tappato o come averlo vicino ad un muro insonorizzato..

questi sono i problemi che purtroppo non riesco a risolvere e che sinceramente mi hanno un deluso e sincermente un pò abbattuto..

ringrazio tutti per le risposte che sicuramente non tarderanno ad arrivare..
Grazie ancora..
che tagli hai sul pxa?


p.s. per il primo problema abbassa il volumme del PP (tanto per iniziare... ) [|)]
Chiudi il gain come suggerisce biancho, inoltre per sentito dire quel tw è un pò capriccioso in fase di taratura..Non abbatterti Wink
El3ctro ha scritto:

Chiudi il gain come suggerisce biancho, inoltre per sentito dire quel tw è un pò capriccioso in fase di taratura..Non abbatterti Wink

più che capriccioso, occorre conoscerlo.

purtroppo non è un tw che butti su e suona.

ma quando suona, suona sul serio.

il suo sistema è vittima evidente di errori grossolani di taratura ( e voglio sperare n on ci siano grossi divetti installativi o di orientamento), che sono difficilmente risolvibili senza ascoltare l'auto e poter fare una qualche analisi delle risposte.

gliel'ho detto 1.000 volte.. inutile spendere soldi in upgrade continui, se poi non si fa suonare il tutto. deve affidarsi a qualcuno competente e farsela tarare una buona volta per tutte.
confermo ciò ke dice maxtarget...una buona taratura è alla base di tutto
so che è un problema di taratura...

ls 29neo__3600 hz 18db

ml1600__hpf 80 hz 6db
lpf 3600 hz 6db

a breve arriva il synthesis sui tw e sostituisco il ppi...
e mi regolerò bene con il gain..
errori di montaggio non ci sono probabilmente anzi sicuramente di taratura...
e detto sinceramente non ci sono installatori qua in grado di fare una taratura a modo..quindi 400euro per una taratura fatta che poi siamo punto e a capo non ci sto...

kekko io non ho max a portata di mano come evidentemente hai tu......
bravo anche in toscana hanno inventato gli orecchi. qualche istallatore che ce l'ha esiste...
se vi dico che non vale la pena è perchè lo so...
poi in toscana è un altro conto..qua non ci sono..
ma non sei di grosseto?
si da chi devo andare da santo?
Pagine: 1 2 3