Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per kit hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salve a tutti, io ho intenzione di montare sulla mia astra gtc:

due coppie di ML 1600
due coppie di Ml280

il medio planare della hertz non mi piaceva ne cercavo uno a cono qualcuno sa darmi consigli? ne esiste uno all'altezza che possa stare bene con questi componenti?

poi altra domanda... mi consigliate degli ampli per pilotare il tutto?

grazie in anticipo
concordo con te sulla "grattugia parmigiano" della hertz. non all'altezza dei 2 prodotti . domanda: ma se lasci il due vie anzichè il 3? guarda che crossoverato per bene regala soddisfazioni.

detto questo esistono molti medi all'altezza. per citarne alcuni AD MM4, Focal utopia, Tec Ls, Microprecision , Morel , Audison Th 3.0 voce , Hss... e ne dimentico .

come ampli. ti consiglio sicuramente miamplificare. uno sul tw o medio e uno sul woofer. oppure un 4 canali. ma di 4 canali veramente qualitativi si contano su una mano.


altrimenti può andare bene anche un solo 2 canali con le palle ma necessita un po piu di accortezza in taratura.

innanzi tutto grazie per essere intervenuto, purtroppo io sono molto ignorante in materia.. effettivamente da quello che mi hanno detto l' ML280 scende abbastanza da farmi anche da medio... ma io volevo mettere un midrange solo per una questione estetica...[Smile] quindi da quello che mi hai detto te mi consigli un doppio amplificatore, mi puoi dare qualche nome preciso perche veramente non so dove sbattere il capo![Smile]
oddio born. se il primo che sento che monta un medio per estetica...[Big Grin]

comq dammi un budget per l'amplificatore e uno per il medio ti propongo prodotti a mio giudizio validi per te. ovvio a mio giudizio. in questo momento mi stai chiedendo : mi serve una macchina? quale mi consigliate? [|)] quindi ovvio che dopo magari appare una lista di gente che dice la sua possibilmente differente. comq... [|)]
born_to_fly87 ha scritto:
...effettivamente da quello che mi hanno detto l' ML280 scende abbastanza da farmi anche da medio...

A mio avviso invece è più l'ml1600 che sale un piacere rendendo un'ottima gamma media!
Ma non ho capito, le due coppie vanno tutte sul fronte oppure fronte e retro?
avanti + dietro
[Big Grin][Big Grin] grazie per la pazienza!!![Smile] io ti dico gia che ho del mio vecchio impianto due amplificatori della tec precisamente un tma500 e un tqa100, comunque la mia intenzione era quella di fare un bell'impianto sia come qualità che come potenza! però non ho intenzione di fare gare. comunque se per far funzionare tutto bene servono 700-800 euro o poco più per l'ampli le spendo...
diciamo vorrei fare un tre vie davanti e un due vie dietro e sub nel bagagliaio. se poi hai un consiglio lo accetto benissimo!![Smile]
non sono male gli ampli che hai.
fai una cosa
usa il 4 canali tqa 100 per il posteriore kit 2 vie hertz ML , il tma 500 tienilo per la futura sezione sub (che penso arriverà o sbaglio? ) e poi ora con il buon budget che hai prendi un ottimo 4 canali per mandare il kit ML + medio nuovo in arrivo



detto questo secondo me puoi fare molot bene comq spendendo meno se fai : togli il fronte posteriore (onestamente un kit ml al posteriore è un po uno spreco... ), lascia stare il medio (comq ml1600 e ml 280 lavorano ampiamente bene da soli) e sul davanti un amplificatore con le palle, magari ricavando qualcosa dalla spesa del tec tqa + tuo budget ti viene fuori (usati) un brax x2400 o un celestra VA.

però ragiona anche di una taratura. non spendere 8000 euro di componenti e risparmi 200 euro in taratura.
quindi se ho capito bene mi consiglieresti di concentrarmi più su un 3 vie anteriore lasciando stare dietro e di gestire il tutto con un brax x2400? per il bagagliaio attualmento ho un sub della hertz da 500RMS da 12" ma avevo intensione di fare un lavoro in resina con due sub da 12" avevo add'occhiato ML3000 della hertz o il type x dell'alpine... secondo te qual'è meglio? oppure mi consigli altro?

ps. ho visto che sei di pisa.. anche io sono di pisa!![Smile]
Pagine: 1 2 3 4