Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: un impianto...particolare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

unrealmanu

Ciao ragazzi, mi piacerebbe qualke opinione su questo impianto, magari qualke idea su come migliorarlo.

(Premetto sono un Impiantista Civile/Industriale, quindi non sono proprio incompetente anke se non è proprio il mio campo l'audio)

I Pezzi sono i Seguenti, poi assemblati da me:

Alimentatore Enermax 1500 wmax 1250wrms a 102 Ampere 13.8 DCV

Amplificatore D Pulse 320 WRms 4ohm Classe D (80 Wrms x 4 Canali) (pensavo di montarne un secondo)

Sub D Pulse con Ampli Integrato 150 Wrms Cono in fibra di Carbonio da 30 Cm

Ora come diffusori voce sto usando due Akai sr-1050 da 50 wrms a 4ohm

Ma sto anche Preparando altri due diffusori in cassa sonics (rimediata) con crossover grundig dei diffusori di un vecchio grundig super hi fi studio rpc 500 anni 80, midrange accord da 100wrms lsmr615, woofer da ddecidere ma ho messo l'orecchio su una coppia a sospensione semirigida veramente interessanti, e come tweeter sono orientato sul piezoelettrico un pò decente, per un complesso che non raggiunga + d 250/300 wrms a cassa.

Difetto Esagerato del tutto, è ke sto usando una audiola come preamp da 2 rca a 4 + sub xkè non avevo di meglio, se qualkuno ha idee me le suggerisca pure ^_^

vi inserisco alcune immagini di riferimento:

Casse Sonics che sto Rinnovando
[Immagine: image068vf.jpg]
[Immagine: image069e.jpg]

Akai sr 1050 che sto usando
[Immagine: image067y.jpg]

Amplificatore in Case
[Immagine: image063.jpg]
[Immagine: image064p.jpg]

Sub d-Pulse
[Immagine: image065xp.jpg]

unrealmanu

ragazzi cio un rumore/ronzio quando alzo il volume della radio sopra i 30 su 39/40 circa, pensate sia al radio scatorciona oppure un problema di segnale? o il cavo rca MPM professionale a doppia schermatura ke passa troppo vicino a una presa del 220 v del muro? (io sto pensando che il fruscio sia un ronzio della scheda audio realtek integrata nel mio pc...XD)

gmensa

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di unrealmanu
<br />Ciao ragazzi, mi piacerebbe qualke opinione su questo impianto, magari qualke idea su come migliorarlo.

(Premetto sono un Impiantista Civile/Industriale, quindi non sono proprio incompetente anke se non è proprio il mio campo l'audio)

I Pezzi sono i Seguenti, poi assemblati da me:

Alimentatore Enermax 1500 wmax 1250wrms a 102 Ampere 13.8 DCV

Amplificatore D Pulse 320 WRms 4ohm Classe D (80 Wrms x 4 Canali) (pensavo di montarne un secondo)

Sub D Pulse con Ampli Integrato 150 Wrms Cono in fibra di Carbonio da 30 Cm

Ora come diffusori voce sto usando due Akai sr-1050 da 50 wrms a 4ohm

Ma sto anche Preparando altri due diffusori in cassa sonics (rimediata) con crossover grundig dei diffusori di un vecchio grundig super hi fi studio rpc 500 anni 80, midrange accord da 100wrms lsmr615, woofer da ddecidere ma ho messo l'orecchio su una coppia a sospensione semirigida veramente interessanti, e come tweeter sono orientato sul piezoelettrico un pò decente, per un complesso che non raggiunga + d 250/300 wrms a cassa.

Difetto Esagerato del tutto, è ke sto usando una audiola come preamp da 2 rca a 4 + sub xkè non avevo di meglio, se qualkuno ha idee me le suggerisca pure ^_^

vi inserisco alcune immagini di riferimento:

Casse Sonics che sto Rinnovando
[Immagine: image068vf.jpg]
[Immagine: image069e.jpg]

Akai sr 1050 che sto usando
[Immagine: image067y.jpg]

Amplificatore in Case
[Immagine: image063.jpg]
[Immagine: image064p.jpg]

Sub d-Pulse
[Immagine: image065xp.jpg]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

gmensa

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di unrealmanu
<br />Ciao ragazzi, mi piacerebbe qualke opinione su questo impianto, magari qualke idea su come migliorarlo.

(Premetto sono un Impiantista Civile/Industriale, quindi non sono proprio incompetente anke se non è proprio il mio campo l'audio)

I Pezzi sono i Seguenti, poi assemblati da me:

Alimentatore Enermax 1500 wmax 1250wrms a 102 Ampere 13.8 DCV

Amplificatore D Pulse 320 WRms 4ohm Classe D (80 Wrms x 4 Canali) (pensavo di montarne un secondo)

Sub D Pulse con Ampli Integrato 150 Wrms Cono in fibra di Carbonio da 30 Cm

Ora come diffusori voce sto usando due Akai sr-1050 da 50 wrms a 4ohm

Ma sto anche Preparando altri due diffusori in cassa sonics (rimediata) con crossover grundig dei diffusori di un vecchio grundig super hi fi studio rpc 500 anni 80, midrange accord da 100wrms lsmr615, woofer da ddecidere ma ho messo l'orecchio su una coppia a sospensione semirigida veramente interessanti, e come tweeter sono orientato sul piezoelettrico un pò decente, per un complesso che non raggiunga + d 250/300 wrms a cassa.

Difetto Esagerato del tutto, è ke sto usando una audiola come preamp da 2 rca a 4 + sub xkè non avevo di meglio, se qualkuno ha idee me le suggerisca pure ^_^

vi inserisco alcune immagini di riferimento:

Casse Sonics che sto Rinnovando
[Immagine: image068vf.jpg]
[Immagine: image069e.jpg]

Akai sr 1050 che sto usando
[Immagine: image067y.jpg]

Amplificatore in Case
[Immagine: image063.jpg]
[Immagine: image064p.jpg]

Sub d-Pulse
[Immagine: image065xp.jpg]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

gmensa

Sono il possessore di un funzionante vecchio grundig hi fi studio rpc 300 anni 78 e recentemente le mie figlie hanno rotto una manopola. Ti domando se puoi mandarmi le foto delle manopole del vecchio grundig super hi fi studio rpc 500 anni 80 in tuo possesso per vedere se sono uguali. Ti ringrazio. Giovanni

cinajunior

A me piacerebbe sapere come hai fatto la connessione con l'alimentatore. devi riunire tutte le linee, modificare qualcosa sulla basetta? (mi piacerebbe costruire un impianto da casa coi pezzi di quello della macchina, solo che ho dei problemi a trovare una fonte di alimentazione a 12V)
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cinajunior ha scritto:
<br />A me piacerebbe sapere come hai fatto la connessione con l'alimentatore. devi riunire tutte le linee, modificare qualcosa sulla basetta? (mi piacerebbe costruire un impianto da casa coi pezzi di quello della macchina, solo che ho dei problemi a trovare una fonte di alimentazione a 12V)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:233][:233][:233]Batteria d'auto, e caricabatteria al seguito.... niente di piu' facile[:74]

Ma ne vale la pena???

unrealmanu

allora negli alimentatori pc i cavi gialli sono 12 v, li puoi riunire tutti, i neri tutti a massa su un bel telaietto perchè sono i negativi ed ai risolto, attento agli ampere se bastano o bruci l'alimentatore ^_^

unrealmanu

dimenticavo cavo verde al positivo (Se non ricordo male, altrimenti non si accende l'alimentatore)
cavo verde o cavo bianco, dipende dalla marca.
Pagine: 1 2