Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore 200w rms x2 a 4 ohm???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti
dato che in futuro ho deciso di mettere un altra coppia di cm165nda nelle mie portiere ho deciso di prendere o un 4 canali per portare un canale a cassa...oppure mettere in serie gli ap portando a 8 ohm l'impedenza....
non voglio mettere in parallelo e spingerli a 2 ohm...

quindi vi chiedo...conoscete un amplificatore che suoni bene (magari anche con un bel suono caldo) con almeno 180w rms x 2 a 4 ohm?
cosi' ad o 8hm anche mandando meno watt riesce comunque a spingere bene....


se il mio ragionamento è errato ditemelo.....voglio imparare ^^
avrai senz'altro piu controllo ma meno potenza applicata utilizzando un 2 canali

Io preferirei un buon 4 canali. [Wink]
io ho pensato ad un k202...

oppura metto in mono su 2 canali il mio carver m4120 che è stabile 8 ohm stereo (quindi dovrebbe reggere bene) con 240w rms in uscita e uso quello.....oppure semplicemente lo uso con un canale per ogni cm165nda.....però mi rompe prendere lo sdoppia rca....ed ho paura che perda qualità in questo modo....

prisonbreak ha scritto:

avrai senz'altro piu controllo ma meno potenza applicata utilizzando un 2 canali

Io preferirei un buon 4 canali. [Wink]
il fatto è che dovrei prendere un buon 4 canali ma non so quale...
il mio carver lo vedo sprecato sulle cm165nda....
metto il gain a 1/3 e lo stereo non lo faccio arrivare oltre 20/35
ho sentito delle cm161 spinte da uno steg k...
adesso nn so se sono proprio le cm161 o è lo steg...però il suono era molto cupo...non caldo e vibrante come lo voglio io.....
però come ho detto non so se si tratta delle cm161 o dello steg k...

se dovessi confrontarlo come timbrica rispetto ad un audison che differenze troveresti???
audison mi piace come suona.....
ce ne sono. perfetti per questo uso sarebbero zapco z300 o meglio ancora z600
altrimenti vrx 2.400 oppure anche l'audio art 400.2
però per questi ci voglono soldi da 350 a 600 usati . e ce ne sono altri di sicuro .

se vuoi scendere un poco il vecchi lrx 2.500 poteva fare al caso tuo, o qualche steg q moss particolarmente potente (non il 310.2 ma qualcosa meno).altrimenti orion sx o pp 2.150. birra ne hanno.

insomma roba ce ne è. e me ne dimenticherò di siuro qualcuno.

altra cosa sullo steg. non è il massimo in calore, anzi generalmente risulta feddino, ma il caso che hai sentito non dipende di sicuro da quello, aveva altri problemi . si parla di sfumature non cose grosse come dici. [|)]
biancho ha scritto:

ce ne sono. perfetti per questo uso sarebbero zapco z300 o meglio ancora z600
altrimenti vrx 2.400 oppure anche l'audio art 400.2
però per questi ci voglono soldi da 350 a 600 usati . e ce ne sono altri di sicuro .

se vuoi scendere un poco il vecchi lrx 2.500 poteva fare al caso tuo, o qualche steg q moss particolarmente potente (non il 310.2 ma qualcosa meno).altrimenti orion sx o pp 2.150. birra ne hanno.

insomma roba ce ne è. e me ne dimenticherò di siuro qualcuno.

altra cosa sullo steg. non è il massimo in calore, anzi generalmente risulta feddino, ma il caso che hai sentito non dipende di sicuro da quello, aveva altri problemi . si parla di sfumature non cose grosse come dici. [|)]
che problemi?
se erano sfumature...boo...erano sfumature enormi......
un primo prob. poteva essere la taratura del sistema...
è stata fatta da un professionista del campo....dubit sia stata scadente...

questo mio amico manda i cm161 da 120hz a 5 khz se non erro e i ct267nd partono a 6 khz
sinceramente penso proprio che prenderò un altro carver m4120 e lo metto sui medi portandone un canale a medio....
Pagine: 1 2