Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Miglioramento impianto punto sporting
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, posseggo una fiat punto sporting 2a serie:

I miei pezzi attuali sono:
Fonte alpine
Casse anteriori: coral prx 165
Tweter: coral prx 28
Crossover ad hoc
Insonorizzazione
Subwoofer coral 320 e
2 amplificatori

Sono già abbastanza soddisfatto cosi ma se io ci mettessi altre 2 casse coral prx 165 sull'anteriore e una cassa per i medi che tipo di vantaggio avrei?
Io vorrei alzare un po il volume massimo che erogano le mie casse.. cosi avrei miglioramenti? dovrei forse mettere anche un'altro twetter coral prx 28 oltre alle altre altre 2 casse prx 165 per equilibrare l'impianto?
Grazie per le risposte...
Fossi al posto tuo viste le richieste, comincerei a strutturarmi una tascha modificata, che accolga un altro 165 per portiera, o quanti te ne servono..
Cosi' anziche' cambiare, perche' con i PRX sei gia' ad un'ottimo livello, aggiungi..
Tieni conto pero' che dovrai, se le caratteristiche del tuo amplificatore sono modeste, cambiarlo, con un altro che possa lavorare tranquillamente a 2 ohm, erogando percio' i watt necessari, alla richiesta del numero di ap che adotterai..
Aumenteresti l'efficienza ma non la qualità, ricordalo.[Wink]
mark3004 ha scritto:

Aumenteresti l'efficienza ma non la qualità, ricordalo.[Wink]

secondo me stai già bene come stai!
se i tuoi amplificatori sono adeguati stai fermo! [Big Grin]
Come amplificatore per gli anteriori ho uno zapco 2100 che lo tengo ad un quarto della sua potenza sennò mi fa saltare le casse.. io vorrei solo aumentare la potenza del mio impianto e non la qualità che già e ottima.. con un altro prx 165 e un medio otterrei quel che voglio?
Grazie

Nessuno mi risponde?
Heeeelp..!!
Il medio in un fronte alta efficienza è pressochè inutile. Io personalmente ti direi di aggiungere solo un altro prx. Se invece vuoi decisamene fare macello, 4 ap per portiera + tw compressione.

Ciao
pienamente ragione con gli altri aggiungi un altro 16 e basta...
Al massimo aggiungerei un altro 16 altrimenti lascerei tutto così
Pagine: 1 2