Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto powerplate mx250!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buongiorno ragazzi,cerco disperatamente un vostro aiuto!!!
Ho cambiato amplificatore in auto,prima avevo un audison srx 4 e ora sto montando un a/d/s powerpalte mx250.
Scollego l'audison,tutto ok.Ora passo a montare l'a/d/s,collego il tutto + - e remote.Accendo l'autoradio e il led verde dell a/d/s si accende.Alzo un po il volume e all'improvviso vedo uscire una puzza di bruciato,vedo l'ampli che emana un po di fumo e subito spengo autoradio e tolgo tutto.
L'ampli continuava a funzionare prima di scollegare il tutto.
Ora me ne sono andato per un idea:
Il vecchio audison portava fusibile da 15,e sulla batteria io monto fusibile in vetro da 30.
L'a/d/s invece vedo che monta fudibile da 30,ora sulla batteria devo montare un fusibile da 60 giusto??
Credo di aver scollegato tutto in tempo.
Questa è la mia diagnosi ma prima di procedere volevo un vs parere.
Elenco i componenti per essere piu preciso:
Autoradio di serie che non ha uscite pre,ma ho l'adattatore.
Woofer focal 6k2,tweeter macrom ext t28.
Aspetto fiducioso e quanto prima vs consigli.
Grazie mille a tutti
hai toccato la schedina che c'è al suo interno?
ciao,l'ho comprato usato e non ho toccato nulla,ho solo collegato il tuto xke??
Eliminando l'ipotesi di un problema all'ampli e l'ipotesi di collegamenti errati, dato che si tratta di un old school pensavo a un problema di tensione sul segnale in ingresso. Il fatto che il problema sia comparso quando hai alzato il volume nn mi porta a pensare altro: quanto hai aperto il gain?
ho solamente acceso per pochi secondo,non ho toccato nulla,il volume era moderato non esagerato.Puo darsi che gia c'era qualcosa che non andava gia prima di alzare il volume e il fumo è uscito per puro caso quando l'ho alzato.
Non puo essere il fusibile in vetro che è 30a prorpio come quello che monta l'ampli??
l'amplificatore hai detto che funziona...
hai provato a riaccenderlo dopo?
la tua autoradio quanti volt fa uscire dagli rca?
daniele non so quanti volt eroga dagli rca come posso controllare?
non vorrei errare,ma il fumo dall' amplificatore usciva proprio dagli rca,(non ci metto la mano sul fuoco però)In tal caso,cosa bisogna fare?leggo sul manuale(in inglese)dell'amplificatore che il cavo remote è raccomandato un 18 awg,che vuol dire??
Ora ho paura di collegare il tutto di nuovo,non voglio rovinarlo.
La mio diagnosi è errata?non c'è bisogno di un fusibile da 60a dalla batteria?
Ragazzi aiutatemi..[Sad][Sad][Sad][Sad]

douglas ha scritto:

daniele non so quanti volt eroga dagli rca come posso controllare?
non vorrei errare,ma il fumo dall' amplificatore usciva proprio dagli rca,(non ci metto la mano sul fuoco però)In tal caso,cosa bisogna fare?leggo sul manuale(in inglese)dell'amplificatore che il cavo remote è raccomandato un 18 awg,che vuol dire??
Ora ho paura di collegare il tutto di nuovo,non voglio rovinarlo.
La mio diagnosi è errata?non c'è bisogno di un fusibile da 60a dalla batteria?
Ragazzi aiutatemi..[Sad][Sad][Sad][Sad]




come dagli RCA???

allora devi guardare se è scritto uscita a 4 volt.

oppure basta che mi dici che autoradio hai.

i 30 ampere del fusibile dell'ampli vuol dire che è la massima corrente che lui mangia.

quello che ti posso dire è scollegare tutto e guardare bene i cavi,e che magari non cio sia un filo che tocca la massa dell'autoradio.
daniele ho l'autoradio di serie blaupunkt,auto fiat idea.
l'autoradio non ha uscite rca,ma ho comprato il booster all'epoca e con quello collegai l'audison srx4 e tutto filava liscio come l'olio.Ora ho semplicemente cambiato l'audison con un a/d/s,collegando tutto come sul vecchio audison.(il - su - il + su +,il remote,il cavo rca e il remote)
Io ho il fusibile in vetro da 30ampere e con l'audison andava bene ma l'audison montava come proprio fisibile un 15 ampere.Ora visto che l'a/d/s monta un fusibile da 30 ampere,io non devo cambiare il fusibile in vetro che ho collegato vicino la batteria con un 60 ampere?
In quali casi non posso montare l'a/d/s all autoradio di serie?
Fammi capire meglio..
Grazie per la disponibilità[8D]
douglas ha scritto:

daniele ho l'autoradio di serie blaupunkt,auto fiat idea.
l'autoradio non ha uscite rca,ma ho comprato il booster all'epoca e con quello collegai l'audison srx4 e tutto filava liscio come l'olio.Ora ho semplicemente cambiato l'audison con un a/d/s,collegando tutto come sul vecchio audison.(il - su - il + su +,il remote,il cavo rca e il remote)
Io ho il fusibile in vetro da 30ampere e con l'audison andava bene ma l'audison montava come proprio fisibile un 15 ampere.Ora visto che l'a/d/s monta un fusibile da 30 ampere,io non devo cambiare il fusibile in vetro che ho collegato vicino la batteria con un 60 ampere?
In quali casi non posso montare l'a/d/s all autoradio di serie?
Fammi capire meglio..
Grazie per la disponibilità[8D]


secondo me il problema arriva dala scatoletta che hai usato per tirar fuori gli RCA dall'autoradio di serie,se sostituisci l'autoradio di serie con una anche da 70 euro vedi che il discorso cambia.

quello che è successo forse dipende proprio da questo,devi capire che quell'ampli li è di buona costruzione,ma vuole anche buoni segnali di ingresso.

per quanto riguarda il fusibile,ti cosiglio di metterlo uguale all'ampli,che comunque non dovrebbe succedere nulla[Big Grin]
Pagine: 1 2