Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'autoradio perde la memoria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi,ho il seguente problema:
ho montato una nuova autoradio un alpine cda 117 ri sulla mia 206
la radio funziona perfettamente solo che se spengo e la riaccendo dopo circa 30 minuti e per esempio ho lasciato source su cd l autoradio perde la memoria e ritorna su tuner e inoltre perde le memorie dell equalizzatore.
vi domando è un problema di radio o di collegamenti?
l installatore mi ha detto ke i collegament sono giusti..
un saluto.
cerca sul forum... c'è la risposta al tuo problema!
Semplicemente devi collegarla ad un 12v continuo..

Perde la memoria, perche' una volta che spegni il quadro, stacchi completamente corrente, e la tua sorgente non mantiene le memorie.

Collegandole un'alimentazione continua, il problema dovresti risolverlo..



esattamente. ho lo stesso problema.. togli lo stereo da sotto chiave Wink
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di jimmy77
<br />ciao ragazzi,ho il seguente problema:
ho montato una nuova autoradio un alpine cda 117 ri sulla mia 206
la radio funziona perfettamente solo che se spengo e la riaccendo dopo circa 30 minuti e per esempio ho lasciato source su cd l autoradio perde la memoria e ritorna su tuner e inoltre perde le memorie dell equalizzatore.
vi domando è un problema di radio o di collegamenti?
l installatore mi ha detto ke i collegament sono giusti..
un saluto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

hai risolto?
attaccato all'autoradio trovi un doppio connettore, in qesto caso devi agire su quello per l'alimentazione, dove troverai due fili scollegabili da fastom; ora come ora userai sicuramente la configurazione a tensione non diretta. per averla diretta, quindi per non perdere la memoria, inverti i due cavi.
spero di esserti stato utile.
con stima
michel
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Collegandole un'alimentazione continua, il problema dovresti risolverlo..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Confermo, devi collegare il positivo dell'autoradio direttamente al polo positivo della batteria... Comunque l'autoradio dovrebbe darti la possibilità di salvare le impostazioni...